Buongiorno "colleghe" di sal!
Anch'io non ho mai lavorato su lino, solo aida (preferibilmente 55). Magari da qui a settembre faccio qualche prova e poi decido...
Lino! Lino! Lino!
naturalmente sto scherzando: ognuna deve scegliere ciò che le torna meglio, ma secondo il mio modesto parere, un ricamo sul lino ha un effetto che la tela aida non può dare, e quando si ricamano dei soggetti così belli, vale la pena provare
Esatto ragazze...ne esistono di tanti tipi so...io ho sempre lavorato su Aida 55, però mi piacerebbe provare...voi che lino mi consigliate?
Io ho ricamato una poesia su lino " ti auguro tempo " e il sal che aveva organizzato Nadia mi hanno fatto appezzare molto il ricamo su lino ... Prova ad usarlo , essendo un monocolore risulterà fantastico.
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
elda (14-05-2014)
Elisabetta90 (14-05-2014)
Benvenute alle nuove partecipanti!!!!
Io di solito ricamo su Lino 11 fili e 12 fili, mentre non so bene quanti fili sia quello che sto usando ora x il Rovaris, ma dovrebbere avere + fili, perchè le crocette sono davvero piccole...
comunque se andate sul sito di Casa Cenina ci sono tantissimi lini di tutte le misure e colori, e si può anche calcolare quanta stoffa occorre inserendo le misure dgli schemi
Io compro i lini lì e mi sono sempre trovata benissimo.
Segnalibri