il primo, quello con babbo Natale è molto carino e non sembra troppo
impegnativo, secondo me non sarebbe male! vediamo ora che dice Natalia!
Ragazze, io ho trovato questi schemini dall'archivio di Megghy.com. Non sò se sono stati già postati, se sì chiedo scusa!
Schemi Punto Croce Natale/schemi 82 (Babbo Natale con i Regali)
Schemi Punto Croce Natale/schemi 52 (Jingle-Bells)
Schemi Punto Croce Natale/schemi 47 (Deck the Halls)
Seguo quest'iniziativa fin dall'inizio... e mi sembra interessante...molto... troppo per una come me che di tempo per ricamare ne ha poco! Però... mi state tentando! Ci penso su ancora un po'!
Nel frattempo vorrei capire se il babbo natale che cercate dev'essere complicato o meno! Io ne ho solo di complicati: dimensions, bucilla... ma quelli che mi piacciono di più sono glistonei crik.... (l'ho scritto male per evitare incidenti!)! Se possono interessarvi allego l'imagine!
Baci e abbracci!
Ciao Fra, vorremmo uno schema semplice, perchè siamo in tante ad avere problemi di tempo! E poi l'idea sarebbe di farne un fuoriporta, quindi non può assolutamente essere un quadro!! Scorri le pagine indietro e dai un'occhiata agli schemi che abbiamo visto! Stasera o domani apriamo la discussione con le proposte di schema e poi il sondaggio!
Ciao a tutte!
dico che prima di iniziare a cercare lo schema finale, dobbiamo vedere che spazio x il ricamo abbiamo a disposizione!!!
Ricamiamo su Aida 55 o 72?
x me va bene tutto, anche gli schemi con 3/4 di punto e punto scritto, ma penso che una cosa del genere non piacera a tutte noi!
se ricamiamo su aida 72 lo schema potrà essere anche grande, ma su aida 55 non è che c'è troppo spazio a disposizione. Tenete conto che il fuoriporta ha circa 30 cm in diametro, la base ne avrà 24-26 cm... vuoi dire che x lo schema ci rimangono 15 cm in diametro!! cioè massimo 80x 80 punti...
che ne dite?
P.S.: a me piaciono molto - http://www.megghy.com/forum/f38/babb...le-7161-5.html del msg 37 (l'ultimo ma è senza schema), 38 quello con la renna e 45 postato da Eryka!!! come dimensioni x aida 55 ci siamo!!!
Ultima modifica di Natalia; 27-09-2010 alle 15:13
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Segnalibri