ma la 55 non verrà enorme come quadro?? Non riesco a rendermi conto di solito seguo le indicazioni. Provò a calcolare l'ingombro e vedere cosa ne vien fuori!!
io alla fine lo farò su una aida 55 ... e il pezzo di tela che ti ho detto ciè 47 x 77 .. cis tà dentro comodo con un margine giusto da incorniciare
cmq in ogni caso ho deciso di regalarlo alla parrocchia quindi ..grandino farà un bel effetto
un ultima cosa .. io preferirei iniziare a marzo .. nel senso che prima voglio fare la mia ultima tappa del sal joy .. perchè se no so che farei pasticci coi tempi
se voi volete iniziare a febbraio .. va benissimo ....vi seguirò e poi magari riuscirò a raggiungervi con le tappe
perchè intanto nn mettete giù un calendario della durata per ogni tappa in tempo e in crocette ?
baciuz ila
Io non sò bene cosa fare, poichè molte hanno altri lavori per le mani la sola cosa certa ( quasi..) è la fine , finirlo per natale. Naturalmente se si finisse prima meglio, però senza stressare nessuna. Quindi l'importante che almeno ogni mese ci fosse un piccolo passo avanti. aspetto suggerimenti e proposte. Farlo in compagnia è lo scopo primo di questo sal!!
ciao aimiy
Mi fate morire ...la maggior parte di voi siete già pronte e io ancora non ho preso nessuna iniziativa.Sto aspettando che venga martedì, per vedere se trovo la tela al mercato,dal fornirore dove compro altro materiale.La cosa ideale sarebbe fare tappe mensili, così tutte avremmo il tempo materiale per poter lavorare tranquillamente senza stress.Sai dove potrei trovare le matassine a buon prezzo...perchè,io sono sicura ,che le pagherò un euro ognuna.Ci vorrà un capitale...
Ibiza a me hanno consigliato un venditore su ebay, si chiama Cinghiuz, vende tutto per il ricamo, le matassine della dmc le paghi 50 cent. l' una e sono originali, non una fregatura cinese. Io ho ordinato da lui anche l'Aida un paio di volte e mi sono sempre trovata bene, lui è serio e i prodotti sono buoni; se vuoi provare... Io ordino da lui anche i colori per questo sal. Spero ti sia utile, buonanotte!!
Partecipo al SAL Natale con chi vuoi... giochiamo d'anticipo!
Blog "Il mio angoletto"; è appena iniziato!
ibiza (23-01-2012)
E ti lamenti?
A Roma io le pago € 1,50!
Per questo quando vado a Castellammare arrivo in merceria con la lista della spesa, almeno lì le pago 0,30 cent.!
Peccato che ci sono appena stata perchè anche sulla tela fa buoni prezzi, ma non ha la 72.
Se si ritardasse la partenza andrebbe benissimo, avremmo più tempo per organizzarci, tanto la tappa di marzo so già che la salterò causa settimana bianca!
A presto, ciao
buon di ...allora mi sono studiata un po' la legenda
io di solito uso un aida 55
ora che per il cassetto stò usando un aida 72 mi accorgo che viene bene con un filo ... con 2 fili viene il ricamo cicciotto..... ma nello schema ci sono dei passaggi che vanno fatti addirittura con 3 fili .. quindi valutate bene prima di decidere la grandezza della tela
ora mi guardo meglio le varie difinizioni e inizio a controllare i filati
baciuz ila
Segnalibri