Si, ho controllato il bordino DISEGNATO in grigio sotto il perlè è color 902. Non grigio!!! L'effetto è moolto bellooooo!!! Ma ho gli occhi stanchissimi.
L'edera fa perdere molto tempo. Ho fatto solo il lato verticale e ci ho messo molto perchè c'è sempre da guardare dove va a camminare. Ma il punto scritto non è grigio!!!! Quello che va sul contorno intorno all'edera e sotto il perle e disegnato con il grigio ma se non sbaglio e fatto con il n. 902. Sul colore non ricordo bene ma il pc è in un'altra parte della casa. dopo controllo ma è il disegno che è in grigio
ciao aimiy
Grazie, non avendo lo schema a colori mi riusciva difficile capire dove fosse il grigio!
Mi sa che l'edera sarà l'ultima cosa che farò....... va bene lo stesso?
Ciao
io almeno fino a che non avrò tutti i colori e le perline anche perchè appunto le perline le vorrei fissare direttamente col filo dell'edera . oppure voi come le fissate? alla fine con un fio neutro?
quindi ricapitolando i punto scritto
- 3051 ... vines stems buds ... germogli dei gambi delle viti ...
- 3052 ... leaves ... foglie
- 3721 ... mouths of sheppard boy, angel and mary ... bocche dei pastori , angelo e maria
- 902 ... border ( printed in grey ) ... cornice ?
- 3371 ... tutto il resto
io le fisso alla fine per evitare di far guai, però se fai l'edera alla fine puoi anche attaccare le perline e il dietro ne guadagna perchè sono molto distanti fra loro. Cosi non avrai il problema dei fili volanti!!!
Solo la bocca del pastore bambino di maria e dell'angelo e con 3721. Gli altri sono con 3371 perchè non sono molto definiti.
Con 902 è il filo che corre sotto il perlè. La cornicetta che si vede nella foto.
Daniela ma non hai la foto del ricamo?? Non è lo schema è la foto che bigmammy ha messo sulla prima pagina del sal. Aiuta molto!!
ciao aimiy
penso che l'edera la farò alla fine in modo da inserirci le perline insieme.. mi piace molto come sta venendo soprattutto facendo il punto scritto come mi avete consigliato... almeno si capisce pure quello che sto ricamando!!!
che bello questo sal grazie aimiy
aimiy (08-02-2012)
lo chiedo ad maria teresa perchè io non posso modificare. Però era un pò acciaccata appena posso glielo chiedo.
E poi puoi richiedere quando vuoi. Io stò più attenta a non fare errori perchè temo di trascinare anche voi nello stesso errore!
- Ne uscirebbe un quadro astratto! Sono contenta che vi piaccia, io me ne sono innamorata appena visto. Le difficoltà ce lo renderanno più apprezzato.
ciao aimiy
Segnalibri