Le cartelle conversioni di solito sono precise, al più si può perdere solo qualche sfumatura. Avere la conversione ufficiale è meglio. MA io lo farò lo stesso i colori indicati ( sulla tabella dello schema si vedono i colori) corrispondono. nel senso che il colore rosa è rosa anche quello dmc, casa cenina è di solito molto precisa nelle indicazioni che dà . Io non posso stare seduta al pc, però appena posso verifico la mia conversione con la loro. Hanno convertito anche i metallizati in dmc, ma quelli se si devono comprare tanto vale comprare anchor, il prezzo è lo stesso però è il multicolor, rosso è uno bruno se non sbaglio.
ciao aimiy
potrei prendere questa tela .... che ha già i brillantini dentro quindi già con un suo effetto
AIDA DMC 14ct. Iridescente: 800 - AIDA - DMC© - Stoffe & Bordini - Casa Cenina
oppure la marmorizzata
AIDA DMC 14ct. Marmorizzata: 3325 - AIDA - DMC© - Stoffe & Bordini - Casa Cenina
per i metallixxati puoi decidere alla fine e vedere ad occhio come ti sembra. C'è la conversione anche per i metalizzati in filato normale. Io ho scoperto che in alcuni casi si possono sostituire le perline con i metallizzati e l'effetto ne guadagna. Io non ho ancora cercato la tela mi piacerebbe il lino ma non ho ancora cercato nei negozi. Quando misura la tua tela in cm?
ciao aimiy
di questa legenda le mill hill sono i tre tipi di perline che ognuno potrà decidere se usare oppure no. mentre i glissen sono i metallizzati o speciali che su casacenina potete trovarli qui, qui e qui così da capire di cosa si tratta. io li sceglierò alla fine e deciderò anche se usarli o meno
non so che tipo di schema tu abbia il mio è in inglese il tuo sembra spagnolo?
allora ragazze se mi date le vostre email vi faccio vedere la legenda originale in cui sono indicati i colori sia anchor che Dmc già convertiti.
concordo sai cosa ne uscirebbe fuori?
hai ragione casacenina è sempre precisa infatti corrispondono in tutto e per tutto ai colori dell'originale.
mi dispiace per la tua schiena riposati e non esagerare nei movimenti
no ila puoi fare ciò che vuoi. saranno da usare alla fine e poi ognuno deciderà come e se usarli. io sono ancora indecisa lo deciderò una volta terminato. e poi alcuni colori che sono molto simili ho deciso di unirli in un unico colore, ma anche in questo ognuno deciderà se e come personalizzare il proprio lavoro.
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà , questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
aimiy (21-01-2012)
per la tela ognuno è libero di scegliere il colore che vuole. io ho scelto un lino celeste 38 count
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà , questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Segnalibri