bluenady (31-01-2011), liv_ami (01-02-2011), mordicchio (31-01-2011)
Ciao crocettine!
apro io il SAL per i ricami Feng Shui con gufi visto che l'ho anche proposto io
I ricami sono 2:
- fortuna negli affari - Panna I-834 9 colori, dimensioni ricamo 14x17 cm (61x72 punti)
- sacchetto della felicità - Panna I-835 - Happiness sack 11 colori, dimensioni ricamo 14x17 cm (60x73 punti)
Il necessario:
- tela Aida 55 bianca (si ammettono le modifiche)
- filo come dalla legenda colori (si ammettono le modifiche)
- ricamo è eseguito a punto croce, mezzo punto croce, punto scritto.
- serviranno anche Monete Cinesi - 6 piccole e 1 grande.
^Le monete devono essere con quattro ideogrammi e con il foro quadrato in centro (il colore non ha importanza possone essere scuri o/e chiari) e
^devono essere cucite con il filo rosso con gli ideogrammi a vista (verso fuori).
Il ricamo è meglio iniziarlo nel periodo di luna crescente:
4-17 febbraio;
5-18 marzo;
4-17 aprile;
Ricamiamo il primo gufo: (fortuna negli affari - Panna I-834)
Periodo 4 febbraio - 5 marzo.
Le tappe:
1-a: 4-18 febbraio Ricamo iniziato.
2-a: 18-25 febbraio - Ricamato tutto il punto croce e rimarrà: il punto scritto e il mezzo punto croce + cucire le monete)
3-a: 25-4 marzo Il ricamo finito/incorniciato!
Particolari ricamo:
Punto croce con 2 fili colori: 666, 780, 783, 816, 976.
Mezzo punto croce con 2 fili: 437, 739, 3840.
Punto scritto con 2 fili il nero 310 e con 3 fili si ricama il rosso 666.
I nodini francesi nello schema originale non ci sono. Li potete fare se preferite
Ricamiamo il 2-o gufo: (sacchetto della felicità - Panna I-835 - Happiness sack 1 monetina grande)
Periodo 5 marzo - 4 aprile.
Le tappe:
1-a: 5-18 marzo Ricamo iniziato.
2-a: 18 -27 marzo - Ricamato tutto il punto croce e rimarrà: il punto scritto e il mezzo punto croce + cucire la moneta)
3-a: 27 marzo -4 aprile Il ricamo finito/incorniciato!
Lista patecipanti:
Natalia I *** II ***!
mordicchio I *** II ***!
bluenady I *** II ***!
liv_ami I *** II ***!
tary I *** II ***!
alisanna72 II *--
ladysunflower I *** II ***!
iris62 I *** II ***!
maria teresa49 II--*!
P.S.: Gli schemi li trovate nel post http://www.megghy.com/forum/f54/gufi...e-19140-7.html pagina 7.
Per dove trovare le monete (al momento non le abbiamo) ho aperto il post http://www.megghy.com/forum/f38/anti...ufi-24979.html
Le crocettine che vorranno partecipre, possono lasciate un messaggio in questo post con l'accordo di partecipazione e eventuali suggerimenti per la scadenza o/e altro.
Ultima modifica di Natalia; 17-04-2011 alle 19:18 Motivo: aggiornato la conclusione delle tappe
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
bluenady (31-01-2011), liv_ami (01-02-2011), mordicchio (31-01-2011)
Natalia sono dei vostri!!!!!!!!!!
Natalia che bello questo Sal.................ma la scadenza per cominciare è già febbraio? Mi piacerebbe partecipare ma fino a marzo non mi è possibile iniziare più nulla ho già troppe scadenze.........................seguo il post e se vedo che la prima tappa slitta vi confermo la partecipazione....................per le monete non ho proprio idea di dove trovarle.............mio marito naviga ma la Cina non è tra le tappe da lui fatte.............peccato!!!!!!!!!
@ Tary sei già nella lista
@ Annalisa, l'inizio della 1-a tappa dobbiamo ancora fissarlo!
dobbiamo iniziare già la settimana prossima, ma la scadenza sarebbe il 5 marzo
In più siamo ancora in cerca delle monetine (6 piccole e 1 un po' + grande). Sarebbe meglio anche concludere ogni tappa con delle foto del ricamo finito.
Comunque da ricamare è veramente poco. ci sono molti spazzi che dobbiamo lasciare non ricamati!
Ovviamente anche questa è una scelta.
Chi vorrà ricamare anche le crocette bianche del gufo è libera di farlo!
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ultima modifica di Natalia; 31-01-2011 alle 23:51
Ciao da Natalia
E' tutto il giorno che ho una sensazione strana..ed ora capisco come mai!! Care mie, vi sento vicine! e non posso partecipare!!!! Come ho già detto..sono troppo impegnata..
Un appunto.. Natalia ti devo dare una sonora tirata di orecchie!!! (a dire il vero era un po' che ci pensavo)
I geroglifici sono egiziani!!!!!!!!!!!!! I cinesi usano idiogrammi!! (mi raccomando da non confondere la scrittura cinese con i kanji giapponesi!)
Un altro piccolo appunto..da quello che sapevo, quelle monetine portano fortuna se sono legate tra loro da un nastro rosso tre a tre..ma sono sicura che chi ha progettato lo schema sappia già tutto e ci sarà pur una spiegazione per la loro "non unione".
Passerò ancora a rosicare ..
Mamma mia..mi mancate già tantissimo!!
Un bacio
Elli
Grazie delle info Elisa!
ho corretto tutto
Ci spiace che non potrai patecipare al nostro SAL, ma hai sempre tempo di ripensarci
------------
Come ho già scritto sopra: le monete devono essere cucite con il filo rosso.
Non si toccano tra di loro, ma lo schema è così!
In + ho letto che il numero 6 è considerato fortunato, ecco xkè sono 6 le nostre monete.
ed ecco perchè anche la mia Elisa ha scelto di nascere il 6 hi-hi
Ciao da Natalia
Grazie Natalia x avermi contattata.
Io confermo la partecipazione, xò se iniziamo a marzo (nn ce la faccio a iniziare la settimana prossima ... ).
Avrei anche trovato le monetine su E-bay (lo dico nell'altro link?) e le vendono legate tre a tre con il filo rosso (costano €1.50 quelle piccole e € 2.00 quelle grandi, naturalmente il gruppo di 3!).
io farei volentieri tutti e due i primi quadretti dei gufetti singoli
ho capito un poco, che uno serve negli affari e l'altro per la fortuna in generale , che cosi'... associati alla coccinelle di betty ... ^_^
ho guardato anche io per le monetine oggi con mio figlio , il mio tramite con ebay ^___^ ( a che servono i figli grandi se no ?!? ) e mi ha detto che solo decida cosa acquistare mi fa l'ordine ecc ...
quindi io sarei pronta
si dice iniziare in quel periodo , liv_ami , ma non e' detto che tu debba finirlo , solo iniziarlo che pare °_° , dico pare , porti bene pure quello !!!
intanto preparo le cose necessarie , mentre finisco l'altro sal e il calendario ^_^
ciao
nadia
Segnalibri