bluenady (04-03-2011), mordicchio (04-03-2011)
a dire il vero io pensavo che saremo ancora di +
come ha già detto Tary:
x questo ricamo servono 6 monetine piccole (l'ho anche scritto nel primo msg del SAL )
La moneta grande serve x il 2-o!!! Una sola!
P.S.: ho inserito le tappe x il 2-o gufo con 1 moneta grande.
Ricordate che è meglio iniziare con la luna crescente 5-18 marzo.
Ultima modifica di Natalia; 03-03-2011 alle 23:25
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
bluenady (04-03-2011), mordicchio (04-03-2011)
Natalia ricordo cosa mi avevi detto, però il mio problema è sopratutto il bordo, come fate? Non ti ho chiesto nulla, se magari lo tagli a filo con il cartone o fai altro...
Bluenady grazie mille del consiglio!
Ma quindi però facendo in questo modo i bordi sarebbero "svolazzanti" nella parte posteriore...
Ragazze non ci capisco niente!
Tra l'altro ieri non sono riuscita a terminare il gufetto, finirò domani... proprio all'ultimo!
Ciao, ragazze, io quando incornicio un ricamo taglio la tela della stessa dimensione del supporto posteriore, glu faccio una passata di tagliacuci (io ce l'ho, ma va bene anche uno zigzag abbastanza stretto), poi con il ferro da stiro attacco sul rovescio del ricamo una bella fliselina termoadesiva, o anche del feltro termoadesivo così viene più consistente, e da dietro il lavoro è perfettamente pulito e senza svolazzamenti. Per quanto riguarda il vetro, nei miei "quadri" non c'è, perchè non mi piace il riflesso della luce sul vetro che impedisce di vedere bene il ricamo stesso. Per la polvere dò semplicemente una passata di phon (si, proprio quello dei capelli) quando spolvero.
scusa Iris, ma dove la trovi la fliselina termoadesiva, quella che ho trovato io è adesiva su entrambi i lati e costa un po'!
ma non saranno svolazzanti ^_^
le cornicette hanno comunque il loro cartoncino spesso dietro e i bordi rimarrano tra il cartoncino leggero che hai messo tu , tipo quello delle confezioni collant ,e il cartone rigido della cornice
uffi non mi so spiegare mi sa ....
scusa natalia
posto queste immagini come esempio , non sono nemmeno del gufetto , ma di una cosina che ho qui sulla scrivania , se vuoi puoi spostarlo poi dove pensi sia meglio
grazie e scusa
nadia
telina
cornice con vetro
cartoncino leggero , tipo confezione collant
retro della cornice in cartoncino duro
mettiamo il cartoncine leggero sulla telina centriamo bene il ricamo e pieghiamo bene i lati della tela rimanente , magari anche stirando sul dietro
mettiamo il pacchettino telina cartoncino dentro la cornice
chiudiamo con il cartone in dotazione alla cornice
ladysunflower (04-03-2011), Natalia (04-03-2011), roshann (04-03-2011), tary (04-03-2011)
Grazie è servito anche a me, devo mettere sotto vetro diverse cosine.
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Ciao Tary tu forse parli dell' Heat'n bond? Io questo lo uso per doppiare la stoffa per cose particolari, ad esempio le rose, oppure per applicazioni, proprio perchè è costosa. Per i ricami uso invece la fliselina da sartoria, che si usa anche per i capi di vestiario, io la trovo nelle normali mercerie, e spesso anche nei super con il reparto bricolage.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure, un abbraccio, Iris
Finalmente l'influenza è passata, grazie a tutte per la vicinanza
tary (04-03-2011)
Si io avevo visto la flisofix che costava 3,50 per un pezzettino da 50x40... allora andrò a cercarla, perchè qui da me hanno solo la fiselina normale, senza lato adesivo.
Grazie!!
Segnalibri