sonia1670 (20-02-2014)
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
sonia1670 (20-02-2014)
solo per capire come fare l'anello magico ci ho impiegato un sacco di tempo!
ora questa difficoltà è superata, ma non ho segnato l'inizio del giro ed ho perso il contosono proprio un disastro!
erano anni che non prendevo in mano l'uncinetto...speriamo di farcela!
ciao trovato gli occhietti per i coniglietti, preso anche il cotone...vediamo se nel fine settimana, o anche prima riesco a partire.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Eli! se guardi bene il lavoro si vede il punto dove il giro invece di chiudersi va la spirale-questo è l'inizio del giro. segnalo, conta le maglie che hai e controlla se la quantità corrisponde. dopo di che vai avanti segnando sempre l'inizio del giro con i filo di colore visibile, tranne dei giri a ripetizione ad esempio:
5-8: 18pb In questo caso segni l'inizio de quinto giro e poi l'inizio del nono. questo serve da riferimento semmai dovessi desfare qualche giro perchè hai perso il conto saprai che dopo lo spazio non segnato comincia il 9° giro, invece di disfare tutto il lavoro.
io l'ho già finito. domani farò le foto. abbiamo 2 Sonie, mi sa che mi son persa, vado a controllare se vi avevo segnato tutte e due
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Brida79 (20-02-2014)
ah, ragazze! vi consiglierei, basandosi sulla propria esperienza, di ritagliare le parti in feltro quando nelle gambe finite gli aumenti per arrivare a 18 maglie. tracciate il cerchietto ottenuto sul feltro e continuate il lavoro
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
emanuela78 (21-02-2014)
irina... allora: faccio i vari pezzi e poi li assemblo. alla fine faccio le forme della stoffa da mettere alle orecchie e quelle sotto i piedini? meglio feltro o pannolenci? domani mi procuro tutto. secondo te quanta stoffa e pannolenci devo prendere? non mi so regolare. grazie!
Partecipo a: sal uncinetto per principianti (2)
Grazie Irina. Ho risolto disfando tutto, tanto avevo fatto solo un paio di giri. Poi sono stata più attenta ed ho usato una piccola spilletta per segnare il punto.
Beh, quasi non ci credo...ho quasi finito la testa! Mi manca solo la chiusura!
E' venuta una pallina mignon: ho usato cotone nr. 8 e uncinetto nr. 2. Chissà quando sarà finito...avrà la grandezza di un portachiavi
Segnalibri