Visualizzazione Stampabile
-
Bruma , direi che sappia molto bene realizzare un biscornu ^_^ che belli cara !
Annalisa , certo che ti iscrivo , non andremo di fretta ^_^
Mammola se vedi dal link di Bruma i biscornu sono quelli e sono puntaspilli di solito , ma se li appendi posson esser anche decori ^_^ .
Per la tela , non occorre che tu cerchi tela di lino , basta una aida normale , pero' vorrebbe una 64 ( cioe' con 64 quadretti in 10 cm ), con la 55 diventerebbe troppo grande , forse ...
tutto qui ^_^
e di certo lo si puo' eseguire nei colori che volete , se vuoi Bruma lo puoi realizzare anche su tela aida , occorre davvero pochissima tela , non fate spese pazze , soprattutto se non avete mai lavorato su lino , occorre un po' piu' di attenzione e ogni punto va eseguito su due fili di tessuto , insomma il quadrettino non c'e' ^_^ ma e' formato da due fili di trama e due di ordito ...
pensateci ^_^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Bruma , direi che sappia molto bene realizzare un biscornu ^_^ che belli cara !
Annalisa , certo che ti iscrivo , non andremo di fretta ^_^
Mammola se vedi dal link di Bruma i biscornu sono quelli e sono puntaspilli di solito , ma se li appendi posson esser anche decori ^_^ .
Per la tela , non occorre che tu cerchi tela di lino , basta una aida normale , pero' vorrebbe una 64 ( cioe' con 64 quadretti in 10 cm ), con la 55 diventerebbe troppo grande , forse ...
tutto qui ^_^
e di certo lo si puo' eseguire nei colori che volete , se vuoi Bruma lo puoi realizzare anche su tela aida , occorre davvero pochissima tela , non fate spese pazze , soprattutto se non avete mai lavorato su lino , occorre un po' piu' di attenzione e ogni punto va eseguito su due fili di tessuto , insomma il quadrettino non c'e' ^_^ ma e' formato da due fili di trama e due di ordito ...
pensateci ^_^
grazie mille ....ok adesso vedo se fare spese pazze :dubbio-3:oppure risparmiare visto i tempi ..:occhiolino5:e adoperare la tela che ho gia.....
-
Nadia come procede il Sal? A quanto pare hai poche allieve questa volta, mi sa che è la volta buona che ti rilassi e ti goda la quiete (anche perchè non ci sono io)!!!!
Mi spiace davvero tanto non essere tra le tue allieve.............che fortunate che siete, Nadia è un'ottima amica, compagna e consigliera!!!! Ma non esageriamo con i complimenti perchè poi ci sono gli aspetti negativi e per quelli lascio esporli alle altre...............non vorrei prendermi altre punizioni dalla mia maestra preferita!!!!! UHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH
Un bacio e soprattutto un buon lavoro a tutte quante voi megghine!!!!! Kisssssssssssss
-
Citazione:
bluenady
tutto qui ^_^
e di certo lo si puo' eseguire nei colori che volete
allora misuro la tela che ho e cosi vedo quale tipo è, e poi decido se partecipare. grazie
-
bluenady scusa la mia ignoranza riguardo al tessuto...... il lino cashel 28 è un lino a 11 fili????? ho visto su casa cenina ci sono gli sconti ....forse faccio un'ordine:dubbio-3:
-
Grazie Francesca , sempre esagerata , e si , mo mancherai ^_^
Mammola , puoi farlo anche con la 55 , sarebbe piu' agevole da confezionare , verrebbe solo un poco piu' grande ma andrebbe bene uagualmente , dai che ti aspettiamo ^_^
-
Bruma va benissimo , quel lino ha circa 110 fili in 10 cm , che equivale a 55 quadretti di aida ^_^
-
Citazione:
bluenady
Bruma va benissimo , quel lino ha circa 110 fili in 10 cm , che equivale a 55 quadretti di aida ^_^
se mi dici che equivale alla tela 55 e viene un po grande....... quasi quasi provo con la tela aida che quella ce l'ho....... ok grazie vedo cosa fare:occhiolino2:
-
Bruma , la tela e' quella raccomandata , io pensavo che venisse grande , ma devo aver fatto confusione pure io °_°
-
Ops, mi stavo perdendo questo biscornu ... :oopss:sono ancora in tempo? Se si, Nadia userò cosa trovo in casa ... sperando che nn diventi enorme! :ahahah: