ragazze portate pazienza .....io e il computer:spacco-il-pc:....... aspetto domani.... mio figlio per scaricare e installare....comunque grazie
Visualizzazione Stampabile
Tranquilla Bruma , e' un'ottima strategia la tua ^_^
intanto puoi scaricare il pacchetto al primo post , cosi' ti fai mostrare anche come estrarre i file da esso !! ^_^
ecco che già inizio con le domande, ma i quadratini quanto si devono tagliare, e come bisogna iniziare il lavoro? abbiate pietà di me :D sono al mio primissimo biscornu, pensate che non sapevo neppure cosa fosse :arrossito:
- :arrossire:dimenticavo, ho già scaricato lo schema
Ciao Mammola!!Bè ci facciamo compagnia allora!!Anch'io non ho mai fatto un biscornu !! Penso che anch'io tartasserò Nady di domande...speriamo che non ci prenda a ...bastonate ahahahah:botte:
Anch'io ho appena scaricato il rar e non vedo l'ora di cominciare. Mi piacerebbe ricamare su lino ma devo fare una visitina in merceria per vedere che colore prendere ...mmmm...sono un pò indecisa....vi farò sapere !!
scusatemi , facendo le cose di fretta , faccio pasticci ^_^
il lavoro si inizia facendo i perimetri delle teline ( io uso due fili di muline' , anche se trovate scritto un solo filo )
10 sulla tela bianca con filo dmc 368
5 sulla tela verde con filo dmc 367
se leggete sul pdf , avevo detto cose strane sul filo da usare , ma avevo detto di eseguire il perimetro dei quadratini
a punto indietro o punto scritto , che sono di 25 x 25 mantenendo tra loro almeno 10 quadrettni ....
adesso ne eseguo alcuni e vi metto le foto ^_^
ho appena trovato tutti i filati necessari , ma che fatica , nemmeno uno della lista della legenda °_° tranne un tradotto profilo ... mah ...
ecco partiamo da qui , coi quadratini !!!
sto provando a farlo ad un filo come descritto nelle istruzioni , vi sapro' dire ^_^
notate che ho lasciato circa 2 cm tra uno e l'altro , poi finito anche i ricami taglieremo . cosi' si rovinano meno i bordi !!!
io ho provato a farlo sulla tela aida 55 viene un quadratino per fortuna..... no un quadratone come pensavo..... di 4,5 cm ho provato pure a farlo su un pezzettino di stoffa di cotone che adopero per hardanger quello e di cm 5 per lato (proverò in futuro a fare p. croce su questa tela ) ecco le mie proveAllegato 314150
nady pure non ho nessun colore :occhiolino5:
Grazie mille Nadia! :baciii:allora vado a scaricare il rar e inizio a cercare materiale ...
e brava Manuela !!!
^_^
si puoi usare l'aida o la tua bellissima telina , pero' i due tessuti che usi devon esser uguali , anche se di colore diverso ....
mi raccomando !!!