Visualizzazione Stampabile
-
Nadia, posso unirmi anch'io? :arrossire: Sono ancora in tempo?
Premetto che non ho mai partecipato a un SAL, ma seguirò con diligenza la maestra...spero!
In questo periodo di ponti e ponticelli, credo che in tante non abbiano ancora visto questo SAL.
:baciii:
-
Ma certo Sharon che sei in tempo !!
Cosi' come chiunque vorra' aggregarsi in corso d'opera !!
Al momento stiamo solo approvigionando i materiali e dando alcune dritte a chi non aveva mai realizzato biscurnu ^_^ ( chissa' se esiste la parola ? °_°)
Quindi benvenuta !!!
Appena avrai trovato i materiali se vuoi potrai postarli nel post apposito della foto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post684994
Abbiamo anche concordato una assoluta liberta' di scelta nei colori di tele e filati .
La prima tappa per tutte son le teline ricamate per i 15 quadratini , ma nulla vieta di fare esperimenti di decoro centrale nel frattempo ^_^
la seconda tappa sara' appunto , la realizzazione di tutti i decori
Con la terza iniziamo l'assemblaggio
ma ognuna le eseguira' coi suoi tempi , chi vorra' potra' iniziare e finire se e' impaziente ^_^
oppure avendo poco tempo , realizzarlo con piu' calma !!!
ecco il riassunto del sal , quindi regolati come preferisci , quando hai raggiunto una tappa posta pure ^_^ e scommetterei che non hai bisogno di aiuto per la realizzazione !!
PS: per tutte , se volete mostrare le foto , sia dei materiali sia delle prove , postate per favore nel post delle foto !!! ^_^ grazie !!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
racine
Ciao Mammola!!Bè ci facciamo compagnia allora!!Anch'io non ho mai fatto un biscornu !! Penso che anch'io tartasserò Nady di domande...speriamo che non ci prenda a ...bastonate ahahahah:botte:
Anch'io ho appena scaricato il rar e non vedo l'ora di cominciare. Mi piacerebbe ricamare su lino ma devo fare una visitina in merceria per vedere che colore prendere ...mmmm...sono un pò indecisa....vi farò sapere !!
hai ragione :stretta-di-mano: speriamo che ci sopportino :occhiolino4:
-
oh state tranquille ^_^ e mi raccomando chiedete quando avete dubbi !!!
-
Grazie Nadia,ho scaricato lo schema e ora penso all'approvigionamento del materiale.:ciao5:
-
Citazione:
bluenady
e brava Manuela !!!
^_^
si puoi usare l'aida o la tua bellissima telina , pero' i due tessuti che usi devon esser uguali , anche se di colore diverso ....
mi raccomando !!!
si si si questa volta uso l'aida perchè non ho mai fatto punto croce sulla tela a fili contati .....si dice cosi booo....... in futuro con calma proverò:puntocroce:
poi un dubbio gli schemini se ne scelgo due o tre va bene....?:baciii:
-
Bruma ti ho risposto di la , ma lo scrivo anche qui :
certo che potete segliere tre schemi e poi eseguirli uguali per ogni riga a b c
e' un altro modo elegante per realizzare i biscornu a 15 facce ^_^
-
Citazione:
bluenady
Ma certo Sharon che sei in tempo !!
Cosi' come chiunque vorra' aggregarsi in corso d'opera !!
Al momento stiamo solo approvigionando i materiali e dando alcune dritte a chi non aveva mai
realizzato biscurnu ^_^ ( chissa' se esiste la parola ? °_°)
Quindi benvenuta !!!
Grazie Nadia!
Dato che occorre poco tessuto, anch'io vorrei usare qualche avanzo che ho già.
Il verde ce l'ho avanzato da un altro lavoro e per il bianco qualcosa troverò.
Appena pronto il materiale posto la foto.
:puntocroce:
-
Mamma mia che carino...
Sono presa con tante altre cose da ricamare, altrimenti mi sarei iscritta!!!
Ho fatto solo un SAL, ma gia mi avete contagiata, è così bello poter creare qualcosa insieme!!! Ma purtroppo non riesco proprio, Mi sarebbe piaciuto anche perchè non ho mai fatto un Biscornu e volevo imparare.. :pianto3:
In ogni caso vi seguirò assiduamente, cosi da poter imparare, scaricherò l'allegato, e appena mi libero lo faro, anche se da sola non sarà la stessa cosa!!! :triste:
-
Tamara tu prova a seguirci dai ^_^
Non e' proprio adatto per imparare , il biscornu classico e' composto di due soli quadrati .
Vai a dare un occhio alle bellissime spiegazioni del tutorial di Betty , magari scegli un decoro che ti piace e noi possiamo esserti di supporto ^_^