Questo splendido biscornu ,oltre ad esser davvero elegante e' pure d'autore.
Le particolarita' sono la sua composizione a 15 facce e l'utilizzo di due colori di tela .
Io lo trovo adorabile !!!
Il tessuto consigliato e' lino cashel 28 ct in bianco e verde menta ,
ma puo' esser eseguito tranquillamente su tela aida 64 o 72 , sempre nei due colori consigliati !
Oltre a varie matassine dmc , servon 80 perline verdi ( o in ogni caso nel colore della tela colorata che userete ) 20 bianche e due bottoni adatti .
Sperando vi piaccia , iniziamo a raccogliere iscrizioni prima di decidere come partire ^_^
PS: pur avendo inserito il sal nella sezione classici , sapete che anche le principianti avranno tutto l'aiuto necessario per poterlo realizzare !!
post delle foto : http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post684994
lista partecipanti :
bluenady
anastasia.tatalo
racine
mordicchio
Bruma
Analisa574
liv_ami
Anna1970
mammola
sharon
mortysia
Stefy
marab
baby1264
in blu chi ha finiito il biscornu cliccabile per la foto !!
PS: grazie gentile fatina !!
Ultima modifica di bluenady; 25-09-2013 alle 20:06
scusatemi , facendo le cose di fretta , faccio pasticci ^_^
il lavoro si inizia facendo i perimetri delle teline ( io uso due fili di muline' , anche se trovate scritto un solo filo )
10 sulla tela bianca con filo dmc 368
5 sulla tela verde con filo dmc 368
se leggete sul pdf , avevo detto cose strane sul filo da usare , ma avevo detto di eseguire il perimetro dei quadratini
a punto indietro o punto scritto , che sono di 25 x 25 mantenendo tra loro almeno 10 quadrettni ....
adesso ne eseguo alcuni e vi metto le foto ^_^
ho appena trovato tutti i filati necessari , ma che fatica , nemmeno uno della lista della legenda °_° tranne un tradotto profilo ... mah ...
ecco partiamo da qui , coi quadratini !!!
sto provando a farlo ad un filo come descritto nelle istruzioni , vi sapro' dire ^_^
notate che ho lasciato circa 2 cm tra uno e l'altro , poi finito anche i ricami taglieremo . cosi' si rovinano meno i bordi !!!
Ultima modifica di bluenady; 13-05-2013 alle 20:26
baby1264 (11-06-2013)
baby1264 (11-06-2013)
bluenady (20-04-2013)
bluenady (22-04-2013), Evelyn Szepes (29-05-2013)
Segnalibri