bluenady (29-04-2013)
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
bluenady (29-04-2013)
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore
ecco che già inizio con le domande, ma i quadratini quanto si devono tagliare, e come bisogna iniziare il lavoro? abbiate pietà di mesono al mio primissimo biscornu, pensate che non sapevo neppure cosa fosse
![]()
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
dimenticavo, ho già scaricato lo schema
partecipo a questi Sal e Swap
![]()
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Ciao Mammola!!Bè ci facciamo compagnia allora!!Anch'io non ho mai fatto un biscornu !! Penso che anch'io tartasserò Nady di domande...speriamo che non ci prenda a ...bastonate ahahahah
Anch'io ho appena scaricato il rar e non vedo l'ora di cominciare. Mi piacerebbe ricamare su lino ma devo fare una visitina in merceria per vedere che colore prendere ...mmmm...sono un pò indecisa....vi farò sapere !!
scusatemi , facendo le cose di fretta , faccio pasticci ^_^
il lavoro si inizia facendo i perimetri delle teline ( io uso due fili di muline' , anche se trovate scritto un solo filo )
10 sulla tela bianca con filo dmc 368
5 sulla tela verde con filo dmc 367
se leggete sul pdf , avevo detto cose strane sul filo da usare , ma avevo detto di eseguire il perimetro dei quadratini
a punto indietro o punto scritto , che sono di 25 x 25 mantenendo tra loro almeno 10 quadrettni ....
adesso ne eseguo alcuni e vi metto le foto ^_^
ho appena trovato tutti i filati necessari , ma che fatica , nemmeno uno della lista della legenda °_° tranne un tradotto profilo ... mah ...
ecco partiamo da qui , coi quadratini !!!
sto provando a farlo ad un filo come descritto nelle istruzioni , vi sapro' dire ^_^
notate che ho lasciato circa 2 cm tra uno e l'altro , poi finito anche i ricami taglieremo . cosi' si rovinano meno i bordi !!!
Ultima modifica di bluenady; 30-04-2013 alle 00:16
io ho provato a farlo sulla tela aida 55 viene un quadratino per fortuna..... no un quadratone come pensavo..... di 4,5 cm ho provato pure a farlo su un pezzettino di stoffa di cotone che adopero per hardanger quello e di cm 5 per lato (proverò in futuro a fare p. croce su questa tela ) ecco le mie prove![]()
nady pure non ho nessun colore![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
bluenady (30-04-2013)
Grazie mille Nadia!allora vado a scaricare il rar e inizio a cercare materiale ...
bluenady (30-04-2013)
Segnalibri