anastasia.tatalo (14-07-2015), elda (14-07-2015), miky_79 (14-07-2015), tulla (14-07-2015)
Ciao a tutte!
Come anticipato qui, vi propongo un SAL per l'anno scolastico 2015-2016: dei segnalibri a punto croce come regalino di fine anno per le maestre!
Chi non sa come procedere può seguire le istruzioni di questo SAL Impariamo (lo farò anch'io! ), ma siete libere di comporli a piacere.
http://www.megghy.com/forum/f194/sal...bro-63887.html
Ed ecco un po' di schemi tra cui scegliere (o se volete aggiungerne di nuovi):
http://www.megghy.com/forum/f102/seg...tml#post356050
Regole SAL:
1) iscrizioni entro il 15 settembre 2015
2) ogni segnalibro potrà avere un fronte e un retro ricamati, un disegno, una frase-dedica e il nome della maestra (il tutto a schema libero)
3) si potrà lavorare a piacere con i propri ritmi, ogni fine mese (a partire dal 31 ottobre 2015) si posteranno le foto dello Stato Avanzamento Lavori
4) tutte le partecipanti forniranno i dettagli (numero segnalibri, nomi, frasi/schema scelti) dei propri segnalibri entro il 30 settembre 2015
5) il SAL termina il 31 maggio 2016, il mese di giugno è per le consegne alle maestre e i relativi resoconti.
EXTRA) saranno accettate crocettine extra SAL per segnalibri dedicati ad amiche o altro...l'importante è ricamare insieme!!
Partecipanti:
martac (madrina)
anastasia.tatalo (comadrina)
miky_79
creakiara
racine
LucyLu80
simona91
GA-CRI
Post delle foto:
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...6-a-85127.html
Vi allego il bannerino (con la foto dei bellissimi segnalibri di tulla )
Buon SAL a tutte!!!!
Ultima modifica di martac; 29-10-2015 alle 10:29
anastasia.tatalo (14-07-2015), elda (14-07-2015), miky_79 (14-07-2015), tulla (14-07-2015)
martac (14-07-2015)
Ecco alcune proposte a cui probabilmente mi atterrò per i miei segnalibri (ma da qui al 30 settembre cambierò anche idea 100mila volte! ):
SEGNALIBRO ASILO NIDO
frase: "Regole, giochi e tanto amore, maestra, ti porterò sempre nel cuore"
disegno: fizzy moon con cuore (di Natalia)
Vi allego anche un paio di alfabeti per le frasi e i nomi (sempre di Natalia ).
SEGNALIBRO SCUOLA MATERNA (+ MAESTRA DI RELIGIONE)
frase: "Nessun bambino è perduto se ha un insegnante che crede in lui" (di Natalia)
disegno: fizzy moon con penna (di Natalia)
disegno x maestra di religione: fizzy moon prega (di Natalia)
avete idee per una frase carina per la maestra di religione?
Inserisco qui (ripreso da pag.3 di questo SAL) le istruzioni di tulla per dei segnalibri più semplici:
ISTRUZIONI SEGNALIBRI SEMPLICI:
Metti che i segnalibri sono lunghi 10 cm, io ho preso un bordo da 20 cm piegato a metà; l'ho ricamato (solo da una parte perchè volevo una cosa semplice semplice) e ci ho stirato dentro due pezzi di flisellina da 10 cm l'uno. L'ho chiuso con una specie di imbastitura su tre lati, e prima di chiudere il quarto ci ho infilato dentro un pezzo di lucido.... non so se ti ricordi quei fogli che si scrivevano e poi si appoggiavano sul proiettore........
Così gli ho conferito un po' più di rigidità, ma anche solo con la flisellina ti assicuro che andava bene.
Ah giustamente poi dato che le scritte in orizzontale non mi piacevano tanto... ieri le ho messe anche in verticale!
Ultima modifica di martac; 16-07-2015 alle 09:18
Wow Marta complimenti!! Sei partita davvero alla grande e hai già pensato a tutto! Ok allora mi metto anche io in cerca di qualche idea carina e grazie ancora per questo sal!!!!
martac (14-07-2015)
Eccomi... io devo ancora decidere se farli per le maestre o per le amiche. Mio figlio farà il secondo anno di asilo e forse in effetti il regalino è più adatto per l'ultimo anno. Non vorrei fare tutto il lavoro e poi magari l'anno dopo cambiasse maestre... voi che dite? Potrei farlo per le mie sorelle e per mia mamma.
Bellissimo lo schema di Fizzy appeso al cuore, lo terrò presente!
Elda hai ragione, infatti io ho messo in conto che strada facendo qualcuna di noi cambierà qualcosa, magari anche il nome della maestra... mia figlia grande sarà al terzo anno di materna l'anno prossimo e cambia una delle due insegnanti quindi... non so chi arriverà e nemmeno se cambierà più volte durante l'anno (già successo il primo anno per una maternità!).
Figurati se di anno ne ha ancora uno davanti! Meglio se li fai per mamma e sorelle!
La mia piccola invece va al secondo e ultimo anno di nido (a cui era andata anche la grande ma avevamo fatto il regalo di fine anno di gruppo che invece sta volta non credo si farà) ed essendo un asilo semi privato le maestre che iniziano l'anno lo finiscono anche... non sono precarie come nella scuola statale per fortuna! E sono 4 maestre + 1 direttrice. Sempre le stesse da anni, per cui prima farò i loro segnalibri che vado sul sicuro. Per ultimi quelli della materna così se cambiano di nuovo maestra non mi fregano. Dato che una resta fissa ed è la stessa da anni ci tengo a farle il pensierino dopo 3 anni di scuola... per cui chi c'è c'è mi tocca farlo anche all'altra.
Per quella di religione ci sto ancora pensando, vero che è la stessa signora per 3 anni ma io la vedo solo 1 volta l'anno e mia figlia solo un'oretta ogni 15 giorni... più che altro mi viene voglia di farlo per cambiare fizzy!!!
elda (14-07-2015)
Che belli i miei segnalibri nel bannerino, e che emozione!!!
Grazie mille... te lo avevo già detto?!?!?!?
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Segnalibri