June è la tessitura di perline e non è difficile! Volete un sal per imparare?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
june (01-03-2016)
Bellissimo gli avanzamenti...io cara Nadia mi dispiace ma come già sai non sono riuscita a postare le foto in tempo..lo farò comunque stasera e metterò anche le foto dei nuovi progetti...in arrivo un vero e proprio ufo da terminare e un ricamabile..anche questo mese prevedo tanto lavoro...
Complimenti a voi ragazze che avete portato avanti i vostri ufo..bravissime.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
bluenady (01-03-2016)
bluenady (01-03-2016)
bluenady (01-03-2016)
Le perline io ultimamente le prendo all'estero perchè in Italia sono molto costose (100g in Italia sei sui 6-7 euro, all'estero circa 1 euro). Per il filo lo trovi in Italia ma dipende cosa vuoi usare, il classico filo per tessitura non è costoso ma io non mi trovo bene e ne uso uno non economico. Per risparmiare ci sarebbero delle alternative da Decathlon (un tipo di filo da pesca) che però devo ancora provare. Per le forme invece (polistirolo o plastica) trovi tutto anche in Italia, anche dai cinesi nei periodi pasquali e natalizi. Se ti interessa e vuoi provare si può sentire se si unisce qualche altra e partire con un sal da un centrino semplice semplice tanto per capire la tecnica. Se poi appassiona si può passare ad una forma. Una volta imparata la tecnica le cose che si possono fare sono davvero tante: portacandela, cuori, campane, palle, uova, ciotole, animaletti, personaggi e tanto altro.
Segnalibri