Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 165

Discussione: Sal un gioiello per me: una collana

L'avatar di giadina83
    giadina83 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    104
    Ringraziato 415 volte in 301 Discussioni

Predefinito

Bhe si ci vorrebbe una foto, ma se ho capito dove ti trovi, ci sono due possibilità ho fai maglie bassissime e arrivi dove devi iniziare oppure tagli il filo e lo riagganci dove devi cominciare il nuovo giro. @Nadia tu che dici?

2. Per questo Post, l'utente giadina83 e' stato ringraziato da:

sefora (16-12-2013)

L'avatar di sefora
    sefora è offline Utente Esperto
    Grazie
    97
    Ringraziato 209 volte in 154 Discussioni

Predefinito

COme ho detot non so stare ferma e l'ho finita, ma non credo si faccia così aggiungendo le parti dei giri incompleti

Gli errori ci sono e li vedo :P Ma è la prima volta che usavo uno schema e soprattutto le maglie alte e altissime (quelle con due lineette ho letto che sono altissime :P)

HO comq intenzione di riprovare

Cmq eccola qui

Sal un gioiello per me: una collana-img_0502-jpg
    Partecipo a :

Ho partecipato a: Contest "Vestiamo una bambola" - SAL Impariamo il punto pelliccia - SAL un cagnolino by Teri Crews - SAL Evviva il Natale - SAL al buio il servizio da the - SAL al buio un bassottino/a - SWAP Il Palio delle Contrade di Megghy - SAL Orso Custode per S.Valentino - SAL il mio coniglietto - SAL Unicorno - SWAP Buona Pasqua

L'avatar di sefora
    Grazie
    97

Predefinito

direi che continuo con il punto basso hahahhahah grazie giada cmq del bellissimo schema sicuramente saprete fare cose bellissime..aspetto per vederle
    Partecipo a :

Ho partecipato a: Contest "Vestiamo una bambola" - SAL Impariamo il punto pelliccia - SAL un cagnolino by Teri Crews - SAL Evviva il Natale - SAL al buio il servizio da the - SAL al buio un bassottino/a - SWAP Il Palio delle Contrade di Megghy - SAL Orso Custode per S.Valentino - SAL il mio coniglietto - SAL Unicorno - SWAP Buona Pasqua

L'avatar di giadina83
    Grazie
    104

Predefinito

Quando ci sono situazioni così come ti dicevo si fanno maglie bassissime, che in realtà non si vedono, oppure si taglia il filo e si riaggancia nel punto che serve. Io di solito faccio maglie bassissime per non sprecare filo. Comunque è un buon lavoro, non capisco perchè lo bistratti, non ho guardato se ci sono errori, ma il risultato è molto buono.

L'avatar di giadina83
    Grazie
    104

Predefinito

A forza di lavorare ci si perfeziona, i gioielli all'uncinetto secondo me sono bellissimi, per non parlare di quelli lavorati col filo metallico. Lo schema io l'ho solo cercato, i miei sono ben diversi. Pensi di fare anche gli orecchini?

L'avatar di giadina83
    Grazie
    104

Predefinito

Sinceramente non vedo errori, peccato che non hai messo le perline. Comunque complimenti!! Ora ti manca di fare la chiusura e hai completato la collana
    Ultima modifica di giadina83; 16-12-2013 alle 17:05

8. Per questo Post, l'utente giadina83 e' stato ringraziato da:

sefora (16-12-2013)

L'avatar di sefora
    Grazie
    97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giadina83 Visualizza Messaggio
    Quando ci sono situazioni così come ti dicevo si fanno maglie bassissime, che in realtà non si vedono, oppure si taglia il filo e si riaggancia nel punto che serve. Io di solito faccio maglie bassissime per non sprecare filo. Comunque è un buon lavoro, non capisco perchè lo bistratti, non ho guardato se ci sono errori, ma il risultato è molto buono.
    Grazie mille, non è che o bistratto è che fatto di cotone è un'altra cosa...non avevo pensato alle maglie bassissime, ho tagliato il filo e finito le parti incomplete , ma a destra mi son trovata con un archetto in meno :P

Cmq grazie per le belle parole
    Partecipo a :

L'avatar di giadina83
    Grazie
    104

Predefinito

Eeeeeeh le famose maglie bassissime, poco usate poverette, e invece utilissime. Il il cotone è ottimo per i gioielli, ancora meglio sarebbe usare il filato per il pizzo macramè, ma costa e sono pochi grammi, in Italia è difficile da trovare.. adesso qualcuno comincia ad averlo, se no si trovano in soliti filati bianchi e ecru, a me non piacciono. I gioielli devono essere colorati, risaltare, come la cravatta per l'uomo . Quando l'avrai finita, posta la foto... l'aspetto!!!
    Citazione Originariamente Scritto da sefora Visualizza Messaggio
    Grazie mille, non è che o bistratto perchè ci vuole colore.
    Quando l'avrai coè che fatto di cotone è un'altra cosa...non avevo pensato alle maglie bassissime, ho tagliato il filo e finito le parti incomplete , ma a destra mi son trovata con un archetto in meno :P

Cmq grazie per le belle parole

L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

Predefinito

Giadina, come ho detto in qualche post precedente devo aspettare mercoledì e andare nelle bancarelle delle mercerie che sono ben fornite e sperare che abbiano il filo che voglio io, sennò invece del verde cambierò colore e inizio, qui nei negozi non hanno granchè come colori vanno più sui colori classici, anche questo pomeriggio ho provato in un'altro negozio ma nulla, o vere scurissimo , oppure filato troppo sottile non adatto perla collana, quindi per questo lavoro al momento sono ferma

L'avatar di giadina83
    Grazie
    104

Predefinito

Capisco, anche qui si trovano in colori classici, e al mercato si trova di più. Speriamo che troverai ciò che cerchi.
    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    Giadina, come ho detto in qualche post precedente devo aspettare mercoledì e andare nelle bancarelle delle mercerie che sono ben fornite e sperare che abbiano il filo che voglio io, sennò invece del verde cambierò colore e inizio, qui nei negozi non hanno granchè come colori vanno più sui colori classici, anche questo pomeriggio ho provato in un'altro negozio ma nulla, o vere scurissimo , oppure filato troppo sottile non adatto perla collana, quindi per questo lavoro al momento sono ferma

13. Per questo Post, l'utente giadina83 e' stato ringraziato da:

mammola (17-12-2013)

Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima