Ciao, io sono ancora alle prese con le crocette sfumate. Sto andando avanti crocetta per crocetta.
Per il resto non so come si chiami il riempimento. Bisognerà aspettare Nadia?
Sta venendo molto bene Tulla.
.. a proposito di punto scritto, @Nadia hai usato un filo o due?
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
tulla (04-01-2014)
[MENTION[/MENTION]
La mia non era una domanda. Scusate.
Volevo dire "Bisognerà aspettare Nadia!"
Maestra, tempo fa per uno swap ho fatto questo cuore.......il sistema e' lo stesso immagino.
http://www.megghy.com/forum/f130/fot...ino-62417.html
Bello l accostamento Tulla ...
Ma servono 2 sfumati ? O ne basta uno ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
Ciao a tutte,ho visto che siete già tutte al lavoro.
Io sono rimasta indietro,ma ieri ho finito il bannerone con i pupazzi di neve,faccio due ricamini piccoli piccoli e poi mi dedico a questo bellissimo cuore.
Per prima cosa dovrò trovare i colori...in casa ho molti sfumati e multicolor,ma devo mettermi con calma e cercare di trovare quelli giusti.
@Trudy io di sfumati ho capito che ne servivano due, ma credo si possa fare anche con uno.
@Mordicchio io farò il contrario, finito l'albero mi butto sul bannerone! In prossimo Natale deve essere mio!
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Io avevo scelto i colori, ma ricamando mi sono accorta che 2 colori proprio non mi piacciono, quindi ora smonto e vado alla ricerca di altri due colori...uff
pazzzia (05-01-2014)
dopo avere provato e riprovato per il mio , ecco , io ti consiglierei il 782 e 438
si occorre eseguire crocetta per crocetta
il punto piu' difficile o noioso e' proprio eseguire i ghirigori a punto scritto , tant'e' che in alcuni punti , mi son creata dei punti di riferimento e poi li ho ricamati a mano libera senza contare nulla ... ecco perche' avevo inizialmente eseguito la prima rga di decori dei cuori , perche' poi avevo ricamato i cuoricini appesi e relativo filo , per poi ricamare liberamente i ghirigori .. e
ecco vi ho svelato il mio trucco °_°
Per riempimento intendi quelle che io chiamo ombre ? allora la tecnica giusta per eseguirli sarebbe ( avevo trovato un disegno esplicativo ma non lo ritrovo °_° vi mostrero' foto ) quella di eseguire dei lunghi punti ad un filo solo dentro i riccioli , andando dall'alto verso il basso entro i limiti dei punti scritti eseguiti prima , una volta arrivati in basso si passa nel foro a fianco e poi si torna su , si passa al foro a fianco e poi si torna giu' , fino a riempire tutto lo spazio ..
ma cosi' facendo , passando dietro ad un solo filo si uniscono molto i due fili o sopra o sotto , cosi' io li ho eseguiti a punto pieno , cioe' da sopra a sotto , poi dietro fino sopra e davanti di nuovo sopra sotto ...
con la mia tela mi e' piaciuto di piu' eseguirlo a due fili .
ho eseguito anche io il cuoricino che hai usato come biglietto , almeno 4 ne ho fatti ^_^ bellissimi e si, i punti son sempre quelli del cuscino e del biglietto. ^_^
l'importante e' lo sfumato principale quello piu' scuro , l'altro puo' esser una tinta unita ,uno sfumato piu' chiaro o anche un multicolor dalle variazioni tenuti .
io lo farei sul crema ^_^
il filo dei decori ho visto che sta benissimo quasi uguale al colore della tela , una volta finito ha un effetto meraviglioso e non sfacciato , in quanto i decori riempiono tantissimo la tela !
oh ma quante penelope !! ^_^
Mary , dai mostraci anche i tuoi progressi !!!
io ho mostrato il mio finito ai destinatari , cioe' figlio e nuora , e hanno approvato !! sia il ricamo sia la cornice , devo solo assemblare !! ^_^
pazzzia (06-01-2014)
Segnalibri