volete che riuniamo tutte le varie indicazioni ? oppure siete riuscite a leggerele post per post ? ^_^
su che siete tutte bravissime a ricamare e ne sapete piu' di me !!
si , alla fine penso finiro' prima questo rosso
allora sara' sufficiente anche un solo colore sfumato , quello scuro che poi andra' anche nei riccioli
il secondo colore ho usato un rosso normale , e il terzo per lo sfondo , ho provato con un bel rosa acceso , ma insieme a utti questi colori forti , non ce lo vedo devo trovare un colorepiu' vicino al rosso ...
faro' anche quello in giallo marrone , ho anche quello sfumato , ma anche li c'e' troppo marrone scuro secondo me .. mah ... vedro' ^_^
quindi io aspetto che mi arriva lo sfumato , e poi accosterò una tonalità x il tronco e un altra più tenue x il resto , giusto Nadia ? in totale sono 3 colori in tutto ...penso che tu finisci il tuo prima che io inizio il mio
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
si trudy alla fine penso sia meglio cosi' , ma siete liberissime di sbizzarrirvi !!!
il mio intento era di finire prima di voi per poter supportare chi ne avesse bisogno , ma sto lavorando con voi ^_^
ho provato quel punto per le ombre ed e' davvero semplice farlo , devo ancora provare tra il ricciolo pero' ..
vi sapro' dire ^_^
A quanto ho capito è meglio usare lo sfumato quindi credo che il mio vada bene...ho comprato il 61 e il 105...a questo punto mi consigli di usarne solo uno??e poi volevo chiederti come comportarmi quando devo tagliare il filo dalle matassine??devo tagliarlo alla fine della sfumatura o non ha importanza??magari sarà una domanda stupida e in questo caso ti chiedo scusa ma essendo la prima volta che lo uso ho un pò di dubbi...
Sinceramente sono ancora indecisa sulla tela!!!
non so se ricamare sull'aida o provare sul lino come ha indicato Nadia (non ho mai ricamato su lino)
per quanto riguarda i colori, in casa ho tre sfumati della anchor il verde, rosa e blu
sono indirizzata sul verde che è il mio colore preferito...devo trovare gli altri accostamenti
appena mi libero dall'uncinetto parto con il ricamo, quindi dopo natale!!!
Segnalibri