Pagina 44 di 277 PrimaPrima ... 3442434445465494144 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 2761

Discussione: Sal "Un sogno nel cassetto..." ricamo

L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlina62 Visualizza Messaggio
    oggi ho fatto un bel pezzetto di cielo del mio lavoro, ma no sono soddisfatta...

purtroppo la legenda colori era per il perlè da punto croce e la conversione in cotone lanato l'ho fatta confrontando la legenda, che ho stampato io con la stampante a colori, con la cartella colori del cotone lanato sul pc, ma i colori probabilmente, nell'una o nell'altro, dovevano essere un pò falsati, inoltre le sfumature del cotone lanato non sono molte...

così ora il lavoro non viene esattamente con i colori delle mie foto e c'è molto distacco nelle prime due sfumature di azzurro, ma ormai ho acquistato 45 colori e devo andare avanti con quello che ho... speriamo il risultato finale sia soddisfacente!!!!
    Ciao Carla,potresti risolvere il tuo problema usando la lana Colbert al posto del cotone lanato. La gamma dei colori e` molto ricca sono circa 390 colori .

L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    Ciao Carla,potresti risolvere il tuo problema usando la lana Colbert al posto del cotone lanato. La gamma dei colori e` molto ricca sono circa 390 colori .
    grazie, ma ormai ci ho già speso un bel pò di soldini e cominciato il lavoro.. spero non faccia proprio schifo schifo... e poi il problema è sempre la scelta non diretta ma a pc, spesso i colori non sono realistici

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

In realtà il problema si verifica anche in negozio.I colori non coincidono mai identici alla cartella colori. Dipende dai bagni,che cambiano in continuazione

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Ciao Alessandra,a me non sono mai capitati gli inconvenienti che hai tu, ne con un lino (mai così rigido,), ne con il filo di mouline` che si sfilaccia.Però è propabile che stai usando un ago troppo sottile.Se non hai sbagliato a scrivere la numerazione.Quando ricamo le miniature io uso gli aghi n°26 e sono perfetti per le trame minute.

5. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

ale3970 (04-01-2016)

L'avatar di ale3970
    ale3970 è offline Ricamina creativa "Win 1°- 2° Torneo cat. Ricamo" -
    Grazie
    1,895
    Ringraziato 1,634 volte in 1,150 Discussioni

Predefinito

Grazie Violetta aspettavo un tuo consiglio, no non ho sbagliato a scrivere, uso il 28 adoro gli aghetti minuscoli e infatti li piego tutti ) Ora lo cambio comunque questo lino è veramente duro, lo sto ammorbidendo come mi diceva Sharon e va un pochino meglio, non si rompe più quanto meno
    Iniziative in corso

Il mio blog NellastanzadiAle@blogspot.it

L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    1,475
    Ringraziato 3,019 volte in 2,196 Discussioni

Predefinito

grazie, ma ormai ci ho già speso un bel pò di soldini e cominciato il lavoro.. spero non faccia proprio schifo schifo... e poi il problema è sempre la scelta non diretta ma a pc, spesso i colori non sono realistici
    ... per questo preferisco di fare un salto al mercato o in merceria... ho verificato che ordinando via internet non mi arriva mai quello che aspetto e sinceramente portando avanti un lavoro che fin dal inizio non mi convince la vedo dura...

se fossi in te... rimedierei... tanto il materiale non utilizzato lo userai piu avanti...

L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

Predefinito

ora finisco il cielo, tanto ormai ci sono vicina, e poi vedo che effetto mi fa prima di decidere...

L'avatar di jrjs
    Grazie
    1,151

Predefinito

Sono veramente meravigliata. La zweigart è un ottima marca la uso normalmente anche per le miniature,mai avuto problemi.Però non ho mai usato il tipo che hai preso tu (ho visto i prezzi su casa cennina e mi sembra troppo economica.Potrebbe essere questo il vero proble
    ma?)!Invece per gli aghi che usi,sono esageratamente piccoli e la prima regola del ricamo è proprio quella di usare gli aghi adeguati al tipo di tessuto.Ti complici inutilmente la vita ,amica mia

L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    1,475
    Ringraziato 3,019 volte in 2,196 Discussioni

Predefinito

ora finisco il cielo, tanto ormai ci sono vicina, e poi vedo che effetto mi fa prima di decidere...
    facci vedere... magari sei solo troppo esigente

L'avatar di Elisabetta90
    Elisabetta90 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    665
    Ringraziato 2,762 volte in 1,691 Discussioni

Predefinito

Buongiorno a tutte! Ho iniziato la mia prima tappa e penso di finirla oggi o domani, poi posto il mio primo avanzamento!!!

Carlina62, spero che tu riesca a risolvere, portare avanti un lavoro che non ti convince fin da subito non è così semplice, mi è successo ed è finito che ho abbandonato tutto...

Partecipo a:

Ho partecipato a: ​sal 'lo prendiamo un caffè insieme?' , Swap 'Secondo palio delle contrade' , sal cuore Rovaris , SAL arrediamo la cucina - il porta sacchetti , Round robin milk shake Bimbi Soda