Scusate OT. Sonia, come hai fatto a ridurre il banner del SAL macchina da cucine?
Il mio esce enorme....
Buongiorno ragazze, questo week end non ho concluso proprio nulla: sabato mattina ero dal dentista e tra ricostruzioni e intarsi sono dolorante ancora oggi..... stasera spero di stare meglio e portarmi alla pari.... (tra anestesia e antidolorifici sono ancora rintronata).... il telaio è finito, devo centrare la stoffa e vedere se riesco a farla entrare.... anche la mia vite sembra essersi accorciata.....
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Scusate OT. Sonia, come hai fatto a ridurre il banner del SAL macchina da cucine?
Il mio esce enorme....
bluenady (09-02-2016)
Maestra io avrei una domandina relativamente alla stoffa.
Ok la centratura ma ai lati cosa si fa?
Io ho "barbaramente" acquistato una colla antisfilacciatura ma so (credo) che si dovrebbe imbastire. Confermi?
A breve parteciperò anche al sal della macchina da cucire, pensi che sarebbe il caso di fargli un bordino a macchina o sarebbe eccessivo?
Non voglio sostuire la maestra ma personalmente penso che il bordino a macchina sia eccessivo.Mia zia ha sempre fatto una imbastitura a mano con flo da cucito. Così anche se si sfilaccia è semrpe oltre la stoffa necessaria per il ricamo.
E ora insieme alla maestra di sostetgno vedo se recupero il telaio dal "ripostiglio dei tesori"!
silvia (08-02-2016)
Per chi è in ritardo e fa fatica a seguire tutti i post, vi allego il pdf con le lezioni e le risposte utili sparse in giro. Almeno utili per me.
Ma12ri (08-02-2016)
Segnalibri