Yuki87 (19-01-2016)
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
jrjs (19-01-2016)
Come facciamo a sapere quando inizia e dove si terranno le lezioni?
silvia (25-01-2016)
jrjs (22-01-2016)
Ciao, sono iscritta da un po' di tempo al forum, ma non ho più partecipato..
vorrei iscrivermi a questo SAL perchè ho imparato da sola a fare il retro perfetto, ma ho decisamente molto da imparare.. posso iscrivermi?
come è organizzato un SAL? non ho mai partecipato..
I ricami con i miei schemi: http://www.megghy.com/forum/f190/ric...s84-62429.html
e i miei schemi: http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...s84-61137.html
Ragazze anch'io qui sono abbastanza nuova (e non avevo mai fatto SAL nemmeno su altri siti o gruppi) e figuratevi che il mio primo SAL pochissimi mesi fa... l'ho pure organizzato!
Certo con l'aiuto e l'incoraggiamento di due stupende moderatrici. Ma non è niente di complesso partecipare a un SAL, soprattutto se come questo ha i tempi molto tranquilli.
In pratica un SAL online è un gruppo di lavoro in cui l'organizzatrice decide cosa si deve fare (ricamare un dato schema,cucire o creare qualcosa...) e le partecipanti lo fanno a tappe. Non potendo vedere i lavori dal vivo semplicemente quando si finisce una tappa si pubblica qui la foto dello stato di avanzamento del proprio lavoro.
Essendo un SAL Impariamo ogni tappa avrà delle istruzioni come una specie di corso.
Per cui per dire, Violetta il 4 febbraio posterà qui foto e istruzioni del nostro primo ricamino da fare (o magari il link ad un post dedicato) e dirà indicativamente i tempi per farlo. Ognuna di noi lo farà quando vuole, se si blocca o ha bisogno di info le chiede sul post. Man mano chi finisce posta la foto del ricamino finito. Finito il tempo della prima lezione verrà postata la seconda, ma chi resta indietro potrà comunque farle quando ne avrà il tempo. E così via...
I SAL normali invece non prevedono istruzioni ma comunque c'è il divertimento di fare tutte insieme la stessa cosa e il fatto di dover postare le foto al gruppo fa lavorare di più e finire cose che probabilmente sarebbero finite nel dimenticatoio.
Alcuni SAL non potendo essere divisi in tappe precise (ad esempio ricamiamo ognuna il suo quadro preferito) prevedono di postare una foto ogni fine mese in modo da vedere a che punto si sta e come sta venendo il lavoro.
Spero si capisca qualcosa... sono pure da cellulare per cui non riesco a leggere le righe precedenti a questa.
martac (22-01-2016)
Segnalibri