mammola (04-02-2016)
mammola (04-02-2016)
Ciao Violetta, in questo momento io in casa ho due qsnap montati su altrettanti lavori e per questioni logistiche mi sta fatica smontarli.
Ho un altro telaio rotondo in plastica che uso poco perchè mi trovo meglio con il qsnap.
Se non è proprio necessario io passerei questa prima parte perchè non vorrei comprare un altro telaio che poi non uso più, altrimenti mi organizzo.
Scusa e grazie
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Buongiorno a tutte!
Ma quanto avete scritto ieri sera???!!
Io ho provato a seguirvi per un po' con lo smartphone ma essendo un vecchio modello un po' piccolino facevo troppa fatica e ho lasciato perdere. Poi non ho il telaio in legno per cui...
Violetta, sabato compro lo sbieghino in merceria, e poi parto a ricoprire un vecchio telaietto rotondo in legno. E' di mia suocera e vorrebbe cambiarlo, per cui tanto vale che inizio a pasticciare con quello. Poi quando sarò pratica ne sceglierò uno migliore e adatto a me. O almeno ci proverò.
tulla (04-02-2016)
Eccomi!
Si Violetta. Il mio piccolino si chiama Elia. E' tutto l'inverno che combattiamo con tanto muco e otiti perforanti. Non ne posso davvero più!
Comunque veniamo a noi: stamattina sono passata in merceria.
La mia merciaia è un po' un tipo particolare ma è una bravissima ricamatrice e mi ha consigliato la fettuccia che è più resistente dello sbieco.
Io non ho idea di che differenza ci sia. Le avevo chiesto quello che dici tu Violetta ma lei è un po' così e alla fine ho preso la fettuccia.... spero che vada bene uguale.
Stasera (malattie permettendo) mi metto a foderare ma mi sorge una domanda.
Nella prima immagine hai fatto vedere che per iniziare bisogna bloccare la stoffa con qualche punto. Ma se io la cuccio: in quel punto li, dove poi inizio a far girare intorno, non mi resta più spessa?
E poi io non sono capace di trovare il centro della stoffa come ha fatto la compagna di classe!
Io la piego in 4 e punto l'ago al centro... come si fa a fare quella griglia che si incrocia perfettamente al centro?
Sono la peggiore della classe e non ho nemmeno cominciato
Tranquilla Silvia, sono peggio io che non ho nemmeno capito cosa avete scritto!
Devo correre a leggere seriamente le pagine di ieri sera...
Per ritrovare facilmente le lezioni della nostra maestra, ho iniziato a inserire i link in prima pagina.
Spero sia utile per il momento.
Ahhhhh sono mancata un pomeriggio e siete già così avanti!!!!!
Vengo anch'io dietro la lavagna!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Segnalibri