jeep (16-02-2016)
jeep (16-02-2016)
Anapaola (16-02-2016)
Ciao Rosanna, la prima foto (dove si lascia il filo sotto ) non và Copiata, fa solo vedere come si realizza una crocetta.
Quando diventerai pratica della tecnica, la chiusura sul davanti sarà invisibile.Se sei destromena con la sinistra tieni il telaio è con la destra usi l'ago. No non è difficile, ma se hai la possibilità di usufruire del telaio con i piedini , usalo, ti stanca meno la mano
daerokiss (16-02-2016)
Violetta. aggiungo una domanda sull'utilizzo del telaio: punto l'ago, lo passo sotto tirando sotto tutta la gugliata, e poi con la mano destra recupero nuovamente l'ago e buco da sotto a sopra. Oppure in un unico movimento punto ed esco?
Non so se mi sono spiegata. Te lo chiedo perché col telaio io sono lentissima ma senza telaio il movimento unico di puntare ed uscire è veloce.
Se col telaio il movimento si deve dividere in due movimenti ben distinti ecco spiegato il motivo della mia super lentezza!
io entro ed esco in un unico movimento è molto più semplice
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Anch'io punto ed esco in un unico movimento....
... così dice la prima lezione.... giusto?
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
mammola (16-02-2016)
Silvia , i primi tempi è normale essere lenti , ti stai abituando ad un nuovo modo di ricamare. Io lavoro in genere con 2 mani contemporaneamente, la destra sopra che porta l'ago sotto, la sinistra sotto che riceve l'ago e lo riporta sopra.Altre volte utilizzo il metodo di entrare ed uscire in un unico movimento con la destra, ho entrambe le mani sul davanti del telaio, ma nella sinistra stringo un ago doppio che faccio passare sotto il secondo passaggio della crocetta. Più avanti vedremo anche questo passaggio
Segnalibri