forse ho capito... lascio 10 cm nel retro del lavoro, finisco il ricamo, affranco il filo davanti e poi i 10 cm di filo che avevo lasciato, li rimetto nell'ago e passo l'ago sotto le linette del retro...giusto?
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
mammola (16-02-2016)
ma se con l'ago devo uscire nel buco in basso a sx della crocetta, il filo resta dietro...
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Finalmente fatto foto e riuscita a inviarle...col bluetooth è stato velocissimo....penso che se sono poche foto le salverà con questa metodologia!
Ho fatto due prove: la azzurra come ricamo solitamete e la fucsia fermando sul davanti.
Devo dire che personalmente preferisco la chiusura sul retro..però anche questi sono gusti.
Ci sentiamo nel weekend.
Ecco le foto
bluenady (18-02-2016)
Partiamo dal presupposto che nessuno ti ha obbligata a partecipare al sal "impariamo il punto croce con il retro pulito". Per me puoi fare come ti pare, puoi continuare a ricamare come sei abituata oppure se vuoi imparare qualcosa di nuovo, ti sarei grata se tu eseguissi le lezioni come tutte. Hai iniziato con un cappio invece di lasciare il filo come da illustrazione,
Wow che bello.... non vedo l'ora di fare la prossima lezione
Buona serata Violetta e a tutte le compagne di classe!!!!!
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Eccomi con la mia prima prova.
Nella riga semplice ho nascosto 4 fili sotto gli stessi punti,
nelle 2 righe ho nascosto 2 fili verso sinistra e 2 fili verso destra e mi piace di più.
Ho usato l'ago con punta solo per nascondere i fili, ma non so se va bene oppure no.
I 2 aghi sono alla distanza di 10cm e conto 53/54 quadretti quindi va bene l'uso di 2 fili? In attesa di nuovi step, continuo ad esercitarmi con il primo passaggio?
La dispensa 3 della dmc, mostra che si può nascondere i fili anche dietro, ma si vede il cotone!!!!
Ho partecipato al sal: Buona Pasqua (prima e seconda parte)
bluenady (18-02-2016)
Eccomi con la prima prova. A questo'ora non avevo voglia di accendere il pc e sono andata a memoria. Ho fatto 15 crocette per due file e chiuso sia l'andata che il ritorno sul davanti (a sinistra si vede che le crocette sono più pienotte perché nelle prime 3 passa sotto il filo).
Per ora non ho provato a chiudere sul retro perché tanto lo faccio sempre. Ho usato 4 fili e comunque si vede la tela sotto. Alla prossima lezione provo con 5? Con 6?
bluenady (18-02-2016)
Segnalibri