Anapaola (17-02-2016)
Anapaola, hai notato come sono evidenti i buchetti Della tela aida dove hai lavorato?il filato è troppo teso, cerca di lavorare più morbido. La chiusura viene bene anche se usi l'ago senza punta. E infine, i quadretti non sono identici in tutti i tessuti, la qualità fa tanta differenza.Ma per essere sicuri di non sbagliare preferibile jn a piccola prova prima di jniziate il ricamo vero e proprio
Anapaola (17-02-2016)
martac (17-02-2016)
Buon giorno. Non per me, visto che non va bene il mio ricamo. Cosa mi consigli di fare? Devo cambiare tessuto? Oggi mi è difficile andare a comprare dell'aida nuova e così rimango indietro. Io riprovo intanto, cercando di tirare meno il filo Ciao
Ho partecipato al sal: Buona Pasqua (prima e seconda parte)
bluenady (18-02-2016)
Pensando al mio lavoro e vedendo i vostri mi sorge una domanda (scusate io sono un po' a scoppio ritardato..)
Cerco di spiegarmi perché non è facile descrivere.
Ho lasciato il filo iniziale (2 capi di mouliné) che spuntava in alto a sinistra. Poi ho fatto le due file di 15 X e il filo finale me lo sono ritrovata al punto di partenza ma in basso a sinistra, in pratica nello stesso quadretto di aida.
Chiudendo il lavoro ho quindi infilato l'ago con entrambi i capi e ho passato sotto alle X sia i 2 capi iniziali che i 2 capi finali per un totale di 4 capi. Forse è il motivo per cui noto molto la chiusura?
Ripensandoci era meglio chiudere i 2 capi iniziali nella riga superiore e i 2 capi finali nella riga inferiore?
Violetta, ovviamente dalle immagini non si poteva capire ma stasera rifaccio le due file e vedo la differenza!
Io ho fatto così perché avendo 4 capi sarebbero diventati 8.Originariamente Scritto da silvia;
silvia (17-02-2016)
tulla (17-02-2016)
No, no... ma sei matta... io il retro perfetto l'ho provato a fare qualche volta cercando in qua e in là su internet perchè per retri a vista altrimenti non si può vedere, ma se ci sono crocette singole, o cambi di colore frequesti, o il punto scritto vado in crisi che è una bellezza.
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
silvia (17-02-2016)
Segnalibri