Ciao, non ho capito.....devo passare l'ago sempre sotto la trama della stoffa o l'ago passa fuori e dentro dai fori?
Non so nemmeno se riesco a spiegarmi
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
io uso proprio questo metodo, anche ricamando a fili pari...
ho imparato seguendo questa immagine, non so se puo' tornarti utile, maestra!
Ultima modifica di daerokiss; 24-02-2016 alle 23:19
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
l'ago infilato, va passato prima sotto due fili di trama orizzontale, poi sotto i due fili di trama verticale accanto e cosi via... poi entra nel buco in alto a sinistra del quadretto da cui si deve iniziare ed esce da quello sotto in modo da poter iniziare a fare la prima andata...
Ho partecipato a:
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
perfetto! io x i fili pari usero' quello che mi hai insegnato tu...molto comodo!
Ho partecipato a:
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Velenosa (29-02-2016)
no, mi sembra di aver capito che tu ti riferissi ai fili della trama della tela,non al moulinè, cioè che esiste l'aida con trama a fili dispari. 3 orizzontali e 3 verticali, la mia è pari, 4 fili sia orizzontali che verticali. ho capito giusto? io chiedevo se avendo la tela con 4 fili di trama potevo usare lo stesso metodo per fare l'inizio invisibile invece di iniziare come avevi spiegato nella lezione precedente e cioè prendendo il primo filo del quadratino vicino al foro d'inizio, spero di essere stata chiara, a volte è difficile spiegare quello che si vorrebbe, senza avere modo di vedere , caso mai cercherò di fare delle foto di esempio,( se ci riesco)
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Allora, vediamo se ho almeno capito da dove iniziare..... Inizio da destra e vado verso sinistra in modo da nascondere il filo quando inizio con le crocette che vanno da sinistra a destra? Stasera vedo di provare, speriamo di non fare troppi danni!!!
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Segnalibri