wow, Kondral, anche io mi chiamo franca,
Ciao! Anche per me vanno bene le nuove lezioni. Io mi chiamo Franca e per rispondere alla tua domanda......non ho capito... cioè io per chiudere ho preso il filo avanzato e l'ho fatto passare sotto i punti fatti. Nella diagonale c'era scritto di passarlo prima sotto ai punti orizzontali e poi verticali e così ho fatto. Dove ho sbagliato ?
wow, Kondral, anche io mi chiamo franca,
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
Va bene anche per me andare ancora un po' avanti...posta pure Violetta!
Ma12ri (10-03-2016)
Violetta, e la lezione notturna dov'è? Pensavo di trovarla stamattina...
Ok, posta pure Violetta..... Stavolta ho fatto i compiti quasi immediatamente
Adesso però devi dirmi tu se va bene o meno
Ecco qua la mia foglia: fronte e retro..... Devo dire che mi ha fatto penare abbastanza: non c'è stata una riga (dico UNA) che sia riuscita a fare senza disfare almeno 1 punto
Ciao a tutte!!!!
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
bluenady (18-03-2016)
Va benissimo se raggruppi qualche lezione.
Io stasera penso di avere il tempo di fare la foglia col mitico quarto di punto. Poi sarò pronta per il resto.
Mi permetto un'altra domanda per scegliere il punto di partenza.
Prendo ad esempio il quadretto mamma/bimba che ho appena concluso. Li ho dovuto iniziare dal centro perchè essendo un ovale ero in grande difficoltà a centrare il lavoro alla stoffa. Quindi trovato il centro della stoffa e trovato il centro dello schema sono partita. E' stata una scelta forzata dalla necessità di centratura.
Secondo te, la tua esperienza, per il retro perfetto sarebbe stato più corretto iniziare da una delle righe più lunghe?
In effetti il quarto DI punto è stato molto complicato anche per me: all'inizio le consideravo il quarto punto e non capivo il senso di quello che leggevo Allora ho provato a mettere insieme immagini e scritte e mi sono accorta di quella parolina il "DI"..... In ogni caso, puntavo sempre l'ago al contrario oppure mi accorgevo che avevo preparato una crocetta intera invece del quarto "DI" punto però ce l'ho fatta!!!!!! Vedrete che sara così anche per voi
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Segnalibri