eli75 (14-03-2016)
Sonia, per la tosse io mastico una piccolo pezzetto di zenzero fresco...... è un ottimo calmante per la tosse, si possono realizzare anche delle tisane........però attenzione..... un pezzettino piccolo, piccolo..........è piccante e resti per qualche momento senza fiato, e poi finalmente giunge il sollievo dalla tosse ....... e l'effetto dura diverse ore
Sal a cui partecipo
SAL che ho portato a termine Sal Cuore Rovaris, Sal Il mio coniglietto, Sal Orso custode per S. Valentino, Sal Unicorno, Sal Impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire, Sal Impariamo il punto croce con retro perfetto, Sal Cuciamo un portatorte, Sal Porta libro in stoffa, Sal shopping bag
Ciao! Altro che corniciaio....molto più bello e originale così. Mi hai dato una grande idea per quando le misure standard delle cornici non combaciano con quelle dei ricami, cioè il 99% delle volte.
La mia fogliolina invece era venuta quasi perfetta ma ho finito il filo prima di chiudere tutti i punti. La mia è una prova di resistenza oramai...
Entro domani la devo consegnare a Violetta perchè poi parto per lavoro per il resto della settimana e non voglio rimanere indietro.
silvia (15-03-2016)
Dimenticavo....stasera zuppa di farro spezzato!
Ricetta banale:soffritto di olio con un po' di cipolla, si aggiungono dei pezzetti di guanciale e si fanno rosolare, si insaporisce con la passata di pomodoro, poi si aggiunge acqua e quando bolle si butta il farro spezzato (che io adoro perchè cuoce in meno tempo e ha una consistenza meravigliosa) e si porta a cottura. Sale quasi alla fine perchè molto liquido viene assorbito. Io alle volte sostituisco il guanciale con delle erbette sbollentate e sminuzzate.
Il farro lo compro a Castelluccio (vicino Norcia) quando vado per la fioritura delle lenticchie.
Baci
Bellissimo Silvia! Anche la cornice è perfettamente abbinata.
silvia (15-03-2016)
Segnalibri