racine (07-12-2016)
racine (07-12-2016)
Ciao Clio!!!!
L'alberello puoi assemblarlo in vari modi...cos'è che non ti convince? Magari ne parliamo insieme...
Io nel tutorial che ti ho mandato ho cucito insieme i tre cuscinetti con un puntino nascosto ma
si può procedere anche con colla a caldo (pochina) oppure con un filo più rigido da far passare all'interno
(mi viene in mente il filo usato per le collanine).
Ma non c'è mai fine alle possibilità quindi poi sta a te trovare quella che più ti si adatta.
In ogni caso io cerccherò di aiutarti
Baciiiiiii
clio (09-12-2016)
Ciao Valeria io sto finendo la terza stellina, spero di riuscire a ricamarla e assemblarla questo fine settimana!
Baci buona festa e lungo ponte a tutte ^_^
Proverò col filo per collane
Grazie Valeria
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Finitoooo! Grazie Valeria per questo sal !!
Sono contentissima perchè mi piace tantissimo questo alberello ^_^
Posto tutte le foto insieme e vado a metterle anche di là
Che cuciture perfette!
Le mie sono proprio arraffazzonate, ma ho trovato il punto biscetta non proprio facilissimo.
Betty23 (16-12-2016)
Grazie Daniela, si ho fatto proprio quello il punto biscetta in effetti bisogna armarsi di santa pazienza ma poi alla fine ripaga e ti da grande soddisfazione. Non è facilissimo è vero, devi avere calma intorno, io l.ho fatto in un momento in cui ero da sola.^_^
Daniela sono andata a vedere il tuo alberello perché non me lo ricordavo ma non mi sembra sia venuto così male anzi sei stata molto brava !
Grazie Betty, hai ragione, non si deve avere nessuno intorno, io mi sono distratta molto anche con la tv.
Ho rifatto la stellina piccola e l'ho fatta diventare un addobbo per l'albero; qui ho prestato molta più attenzione alla cucitura e mi è venuta meglio.
Metto la foto nei miei lavori.
Ciao
Betty23 (19-12-2016)
Sono in ritardissimo lo so
Ma ho quasi finito di mettere le perline
Finalmente ho avuto l'idea giusta
Per mettere insieme l'albero
Credo nel weekend di mettere la foto
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Segnalibri