Ciao...
io sono rimasta ferma con Effy... perchè non più avuto un momento libero... credo che mi metterò in pari a breve ma ih-ho non credo che faccia per me...
un abbraccio
Annalisa
Buon giorno!!! Nadia ho letto che per il somarello servono due gomitoli di viola scusa............io ne ho comprato uno di 100 gr credi possa bastare????
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Ciao...
io sono rimasta ferma con Effy... perchè non più avuto un momento libero... credo che mi metterò in pari a breve ma ih-ho non credo che faccia per me...
un abbraccio
Annalisa
appena saro' riuscita a finirlo vi diro' anche quanto materiale occorre , che poi dipende molto da cosa avete acquistato , spero abbiate le fasciette con le indicazioni , in modo che possa farmi una idea della lunghezza dei vostri fili in base alla reale grossezza del filato ^_^
volete controllare ? basta mi diciate a cosa corrispondono gli eventuali 50 gr = mt ??? oppure 100 gr = mt ?
vi chiedo perdono se abbiamo corso un poco all'inizio , ma non avevo mai eseguito qul tipo di lavorazione ^_^ e mi avete travolta !!!
Annalisa non ti preoccpare , mi spiace non ti senta in grado di realizzarlo ... magari lo farai con calma, tanto ci saranno tutte le indicazioni qui ^_^
aspettiamo il tuo elefantino intanto ^_^
Ok Nadia il mio corrisponde è un gomitolo da 100 gr e fa 400 metri. Secondo te potrebbe bastare, altrimenti non appena mi viene do strada passo a prenderne un altro!!!! Ciao
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Quella della merceria mi ha consigliato il numero 3 e si lavora perfettamente!!!!!
A proposito di effy......................l'ho appena finito, ma sono da mia mamma e non ho la macchina fotografia!!!! Stasera appena rientro a casa faccio la foto e posto il tutto!!!!! Nadia grazie tanto per le spiegazioni da sola non avrei saputo farlo!!!!! Cmq la mia piccola Giulia già freme per Hi - oh
HO PARTECIPATO A:
bluenady (30-06-2011)
uffa sto facendo pasticci , e' gia tre volte che scrivo il post e sparisce °_°
Francesca volgiamo assolutamente vedrelo ^_^ bravissima !!!
per il somarello pensavo di darvi un compito a casa prima di iniziarlo , per allenarvi al tipo di lavorazione ... preparo lo schema braccia che sono le piu' semplici e poi se volete provare , magari coi due colori rosa che ne occorre poco ...
Ciao Nadia,sono rimasta arenata perchè mi è mancato il filo per fare le orecchie,oggi sono andata in merceria a comprarlo e spero di finirlo stasera...se non mi sciolgo per il caldo.
comunque a proposito di filati,per me un gomitolo da 50 g non è stato sufficiente per fare Effy.
Sulla fascetta c'è scritto: 50g=100m consigliati ferri n°4-4,5 per l'uncinetto non c'è scritto niente,io ho utilizzato il 3,5 e mi pare che possa
andare,mi sembra di lavorare in modo abbastanza morbido .
e' molto grosso
per fare l'asinello ti serviranno 2 etti di quello scuro , ancora non so quanto per quello chiaro ... ma direi comunque circa un etto
stasera dovrei andare avanti con il somarello , anche io ho reperito stamattina al mercato l'ultimo gomitolo mancante .. di scuro ne avevo presi due da 50 gr , e fanno 300 mt e non sono bastati ..
vedremo tireremo le somme !!!
aspettiamo anche il tuo effy !! ^_^
Segnalibri