bluenady (17-07-2011), italia15471 (18-07-2011)
Nadia posso provarci io a tradurre il grafico di Lia?
(io uso la catenella di inizio giro solo per alzarmi)
ogni chiusura giro con una mbb
1. 16 cat
2. 16mb
3. 1cal 6mb 1cal 6mb (14mb)
4. 14 mb
5. 1cal 5mb 1cal 5mb (12mb)
6. 4mb 4A 4mb (16mb)
7. 7mb 2A 7mb (18mb)
8. 18mb
9. 1mb 1 cal per 6v (12mb)
10. 6cal (6mb)
bluenady (17-07-2011), italia15471 (18-07-2011)
italia15471 (18-07-2011)
Si, all'inizio l'ho scritto al contrario, partendo dal cerchio, ma poi ho pensato che forse Lia avrebbe avuto problemi a capirlo, e quindi l'ho scritto così come disegnato
grazie tary , ma scusami sarà che sono totalmente ignorante in amigurumi, ma non ho capito questo grafico è al contrario?
parte largo e poi si restinge?
io ho povato a partire dall'anello piccolo ma non veniva, poi ho provato da dove dice 1 ma neanche mi trovavo,
allora chiedo punto per punto:
i primi due vanno bene, dal 3° cal pe cos stà?
6° e 7° maglie alte non ne vedo nel grafico, dove sono?
.
lella si lamenta a stare senza zampe dice che gli si rovina il sotto del carapace!
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
ciao Lia
avevo buone intenzioni ieri , mi ero appena connessa che e' arrivata gente , e non sono piu' riuscita a tornare al pc ^_^
ora ti risposndo subitissimo
nella descrizione di Tary :
1A = un aumento , cioe' due punti bassi nello stesso punto sottostante
1 cal = un calato , cioe' due punti bassi chiusi insieme ...
comunque il le realizzerei al contrario , cioe' partendo dal centro
1°- in un anello 6 punti bassi
2°- 6A = 12 pt
3°- ( 1pb 1A ) x 6 volte
4°- 18 pb
5°- 7pb 2 cal 7 pb = 16pt
6°- 4pb 4 cal 4 pb = 12pt
7°- 1A 5pb 1A 5pb = 14pt
8°- 14 pb
9°- 1A 6pb 1A 6pb = 16pt
10°- 16 pb
questo e' cio' che si eseguirebbe iniziando dal centro , prova se non lo hai ancora fatto ^_^
legenda
pb= punto basso
A= aumento , due pb nello stesso punto sottostante
cal = calato , due punto bassi chiusi insieme
pt = punti
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
italia15471 (19-07-2011)
il mio album quì
Trova il tempo di essere amico:è la strada della felicità. (Madre Teresa di Calcutta)
bluenady (19-07-2011)
ce l'ho fatta ho finito lella, devo solo comprare gli occhi di plastica e incollarglieli con la colla a caldo, domani vado a vedere se li trovo e poi vi presento lella.
il mio album quì
Ciao Nadia...
posso farti una domanda stupida...
ma quando si dice di fare un anello magico e 2 maglie basse all'interno chiudere il giro e poi parte il giro successivo a me rimane una cosa informe... è normale o sono io che sono imbranata?
Ho provato a usare il cotone per la kittyna per un segnalibro sembra essere venuta carina ma non eccezionale... la lana è tutta un altra cosa
Scusa se vi ho disturbato....
Segnalibri