prima domanda....si deve lavorare per forza a spirale oppure anke in cerkio e chiudo ogni volta il cerchio???
ciao...vi avevo un po abbandonate perkè ieri mi dovevano rikoverae...poi però è saltato il ricovero e se ne parla tra qualche giorno...e anche se a dire il vero nn ci stomolto con la testa ...nel frattempo,voglio provarci anche io e se resto dietropoi recupero non importa,voi mi capirete......allora pronti partenza e via
P.s.unico problemino per i colori,avendoli comprati per hi ho usero un violetto ed un bluetto...sarà un effy u po speciale ahahahahah
Ultima modifica di fatacreativa; 21-06-2011 alle 10:31 Motivo: correzione
ciao Annalisa , non ti preoccupare , ti trasformo tutti gli schemi in spiegazioni se necessario
allora avevo gia' postato quelle del corpo , ma te le metto qui , ( anche con la correzione che necessita al giro 16 )
spiegazioni corpo :
legenda :
pb = punto basso
A = aumento , due pb nel punto sottostante
cal = calato , due punti bassi chiusi insieme
pt = punti
v = volte
1-2 in un anello ho eseguito i classici 6 punti bassi
3 un Aumento ogni punto basso = 12 pb
4 un punto basso un Aumento fino fine giro = 18 pt
5 (2pb 1A ) x 6v = 24pt
6 (3pb 1A ) x 6v = 30pt
7 (4pb 1A) x 6v = 36pt
8 (5pb 1A) x 6v = 42 pt
9 (6pb 1A) x 6v = 48pt
10-15 48pb
16 (6pb 1cal) x 6v = 42 pt
17 (5pb 1cal ) x 6v = 36pt
18 (4pb 1cal ) x 6v = 30pt
19 (3pb 1cal ) x 6v = 24pt
20 (2pb 1cal ) x 6v = 18pt
21 6 cal
proseguire con 6 calati ogni giro , quando il foro inizia restringersi , riempire tutto il corpo con l'imbottitura , poi proseguire fino all'ultimo giro
come da schema, chiudere con l'ago
PS: zukkerina , abbi pazienza e aggiungo le spiegazioni anche per le orecchie !!
annalisa574 (21-06-2011)
puoi benissimo lavorare a giro chiuso , io lo faccio sempre visto mi trovo meglio , ma per la testa visto il giro inizia e finisce sulla fronte lo ho fatto a spirale , prova come ti viene meglio !
stai attenza a mantenere la simmetria , come ho raccomandato nei post precedenti , il naso deve essere centrato e tutto il resto simmetrico ad esso !!!
Ho eseguito il corpo!! Grazie della spiegazione!!! Ma mi sembra quasi troppo piccolo rispetto la testa... è normale?
Ho iniziato ora le zampe.... queste sono molto più semplici da realizzare...
controllo le istruzioni magari mi sono sbagliata io , ma lo hanno fatto anche le altre ragazze ..°_°
ho controllato , e' giusto , ma sei sicura di avere fatto i 6 giri centrali da 10 a 15 con i 48 punti ?
fai vedere la foto dai ^_^
ma prima di disfarlo , mi raccomando , prova a riempirlo che lo vediamo ^_^
Segnalibri