Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 371

Discussione: SAL amigurumi

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Ragazze finalmente ieri sono potuta uscire per comprare i filati per fare Effy ed Hi ho. Adesso vado a vedere le spiegazioni, prendo appunti e comincio a fare qualcosina!!!!
    Nadia preparati ai miei pastrocchi!!!! ahahahahahaahahahahahaha

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

2. Per questo Post, l'utente frangiui e' stato ringraziato da:

bluenady (23-06-2011)

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

ecco le spiegazioni delle orecchie , per Annalisa e Tary , spero siano leggibili le ho fatte durante la cena °_°

se qualcosa non va avvisatemi ^_^

fino al 6° giro si lavorano uguali
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL amigurumi-orecchie-jpg  

4. I seguenti 2 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

giusinives (24-06-2011), tary (23-06-2011)

L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

Predefinito

Grazie Nadia
    quello che ora ho solo bisogno di capire è se il mio modo di lavorare è corretto.
    Alla fine del secondo giro ho fatto una maglia bassissima che ho agganciato alla prima catenella (che sarebbe quella di alzata).
    Al terzo giro faccio una catenella, e poi comincio con le maglie basse a partire dalla prima maglia bassa del giro precedente.
    Quando ho fatto tutte le maglie basse, faccio la maglia bassissima che l'aggancio sempre alla catenella di alzata.
    4 giro: stesso procedimento, catenella, maglie basse sempre iniziando dalla prima mb sel giro precedente, e poi mbb che aggancio alla catenella.

Spero di essermi spiegata
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL amigurumi-esempio-jpg  

Il mio blog Tary's Sweet Home

Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

vale88 è offline Utente novello
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

Predefinito

ciao, appena vado a comprare i gomitoli, mi unisco anch'io....

L'avatar di frangiui
    Grazie
    2,092

Predefinito

Nadia ho qualche dubbio nel passaggio da un giro all'altro. Io faccio una maglia bassissima per chiudere il giro e poi eseguo un punto basso e comincio il giro successivo..........ma è giusto così?????? Oppure devo eseguire una catenella di alzata che mi sostituisce il primo punto basso del giro successivo????

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tary Visualizza Messaggio
    Grazie Nadia
    quello che ora ho solo bisogno di capire è se il mio modo di lavorare è corretto.
    Alla fine del secondo giro ho fatto una maglia bassissima che ho agganciato alla prima catenella (che sarebbe quella di alzata).
    Al terzo giro faccio una catenella, e poi comincio con le maglie basse a partire dalla prima maglia bassa del giro precedente.
    Quando ho fatto tutte le maglie basse, faccio la maglia bassissima che l'aggancio sempre alla catenella di alzata.
    4 giro: stesso procedimento, catenella, maglie basse sempre iniziando dalla prima mb sel giro precedente, e poi mbb che aggancio alla catenella.

Spero di essermi spiegata
    si ti sei spiegata , io infilo l'uncinetto proprio sotto la prima cat che si forma sopra il primo punto basso ... vi consiglio di provare e di contare i punti ... e trovare il modo giusto per voi
    ( ho la sensazione Tary , che cosi' facendo tu aumenti di un punto ogni giro )

Citazione Originariamente Scritto da vale88 Visualizza Messaggio
    ciao, appena vado a comprare i gomitoli, mi unisco anch'io....
    ciao vale !!! volevo avvisarti che per l'elefantino non c'e' problema , ma se prendi il filato anche per il somarello , occorrono due gomitoli solo per lui di filato violetto scuro °_° , me ne sto accorgendo eseguendolo !!! ora avviso tutte !!!

Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    Nadia ho qualche dubbio nel passaggio da un giro all'altro. Io faccio una maglia bassissima per chiudere il giro e poi eseguo un punto basso e comincio il giro successivo..........ma è giusto così?????? Oppure devo eseguire una catenella di alzata che mi sostituisce il primo punto basso del giro successivo????
    io di solito con il punto basso pieno eseguo proprio sia catenella sia punto basso , poi ovvio salto la catenella e mi chiudo al punto basso , come spiegato a tary sopra ...
    ognuna penso abbia il suo modo di lavorare , non ha importanza il "come" direi , ma il risultato , tenete conto dei punti .. questo non e' un centrino , il risultato deve essere un insieme di punti omogeneo e simmetrico

L'avatar di frangiui
    Grazie
    2,092

Predefinito

Ok grazie mille Nadia allora chiudo come faccio di solito..............l'importante è avere il numero dei punti eseguiti corretti!!!! Stasera comincio a riempire il corpo con l'imbottitura e poi passerò a fare la testa!!!! Speriamo bene perchè sembra più difficilotta!!!

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

dai ^_^ . l'importante e' si contare per la testa , ma soprattutto mantenere la simmetria !!
    io sto impazzendo con il somarello , ma sono avanti !!
    sara' un lavoro lunghetto ... ci daremo scadenze lunghe ...
    ieri sera ho eseguito due volte il muso rosa , ma che modo assurdo di lavorare ^_^
    se poi ti sbagli e non giri il lavoro prima di fare il giro successivo , te ne accorgi solo fopo un paio di giri ...
    mah ^_^
    ragazze armatevi di pazienza a buona volonta' !!!!

L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

Predefinito

Ho controllato, e secondo me faccio come te, perchè salto la catenella del giro sotto

Il mio blog Tary's Sweet Home

Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

L'avatar di bluenady
    Grazie
    12,097

Predefinito

bene tary ^_^
    come dicevo prima , ognuna lavora come si trova meglio , in alcuni schemi si propone un tipo di lavorazione , in altri , tutto diverso ..
    e il risultato sarebbe uguale ...
    secondo me e' una questione di abitudini e di risultato che si vuole ottenere ...
    gli amigurumi che provengono dal giappone , sono quasi tutti lavorati senza la chiusura del giro e a spirale , io anche quelli li eseguo a giro chiuso , perche' mi viene istintivo , avendo lavorato per anni su centrini eseguiti in questo modo
    ma alla fine il risultato magari e' migliore eseguendolo a spirale ..
    spero che tu capisca cosa voglio dire ...
    non e' per non darti una rispota precisa ...
    ora con il somarello , sono riuscita a trovare il modo preciso ( come risultato) di realizzare il cambio giro con due colori diversi delle gambe e braccia esatto al quarto pezzo eseguito °_°
    capisci ?!?
    vi mostrero' che brutture i primi tre ...
    non li ho rifatti in quanto gli errori sono rivolti verso il basso , cioe' il disotto delle gambe e braccia e quindi non si vedono se uno non va guardarci ...
    ora mi pongo il problema di come spiegarlo a voi °_°

UNA NOTA PER TUTTE QUANTE : per il somarello occorro due gomitoli di violetto scuro !!!

13. Per questo Post, l'utente bluenady e' stato ringraziato da:

tary (25-06-2011)

Pagina 7 di 38 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima