bluenady (23-06-2011)
Ragazze finalmente ieri sono potuta uscire per comprare i filati per fare Effy ed Hi ho. Adesso vado a vedere le spiegazioni, prendo appunti e comincio a fare qualcosina!!!!
Nadia preparati ai miei pastrocchi!!!! ahahahahahaahahahahahaha
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
bluenady (23-06-2011)
giusinives (24-06-2011), tary (23-06-2011)
Grazie Nadia
quello che ora ho solo bisogno di capire è se il mio modo di lavorare è corretto.
Alla fine del secondo giro ho fatto una maglia bassissima che ho agganciato alla prima catenella (che sarebbe quella di alzata).
Al terzo giro faccio una catenella, e poi comincio con le maglie basse a partire dalla prima maglia bassa del giro precedente.
Quando ho fatto tutte le maglie basse, faccio la maglia bassissima che l'aggancio sempre alla catenella di alzata.
4 giro: stesso procedimento, catenella, maglie basse sempre iniziando dalla prima mb sel giro precedente, e poi mbb che aggancio alla catenella.
Spero di essermi spiegata
Nadia ho qualche dubbio nel passaggio da un giro all'altro. Io faccio una maglia bassissima per chiudere il giro e poi eseguo un punto basso e comincio il giro successivo..........ma è giusto così?????? Oppure devo eseguire una catenella di alzata che mi sostituisce il primo punto basso del giro successivo????
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
si ti sei spiegata , io infilo l'uncinetto proprio sotto la prima cat che si forma sopra il primo punto basso ... vi consiglio di provare e di contare i punti ... e trovare il modo giusto per voi
( ho la sensazione Tary , che cosi' facendo tu aumenti di un punto ogni giro )
ciao vale !!! volevo avvisarti che per l'elefantino non c'e' problema , ma se prendi il filato anche per il somarello , occorrono due gomitoli solo per lui di filato violetto scuro °_° , me ne sto accorgendo eseguendolo !!! ora avviso tutte !!!
io di solito con il punto basso pieno eseguo proprio sia catenella sia punto basso , poi ovvio salto la catenella e mi chiudo al punto basso , come spiegato a tary sopra ...
ognuna penso abbia il suo modo di lavorare , non ha importanza il "come" direi , ma il risultato , tenete conto dei punti .. questo non e' un centrino , il risultato deve essere un insieme di punti omogeneo e simmetrico
Ok grazie mille Nadia allora chiudo come faccio di solito..............l'importante è avere il numero dei punti eseguiti corretti!!!! Stasera comincio a riempire il corpo con l'imbottitura e poi passerò a fare la testa!!!! Speriamo bene perchè sembra più difficilotta!!!
HO PARTECIPATO A:
dai ^_^ . l'importante e' si contare per la testa , ma soprattutto mantenere la simmetria !!
io sto impazzendo con il somarello , ma sono avanti !!
sara' un lavoro lunghetto ... ci daremo scadenze lunghe ...
ieri sera ho eseguito due volte il muso rosa , ma che modo assurdo di lavorare ^_^
se poi ti sbagli e non giri il lavoro prima di fare il giro successivo , te ne accorgi solo fopo un paio di giri ...
mah ^_^
ragazze armatevi di pazienza a buona volonta' !!!!
Ho controllato, e secondo me faccio come te, perchè salto la catenella del giro sotto
bene tary ^_^
come dicevo prima , ognuna lavora come si trova meglio , in alcuni schemi si propone un tipo di lavorazione , in altri , tutto diverso ..
e il risultato sarebbe uguale ...
secondo me e' una questione di abitudini e di risultato che si vuole ottenere ...
gli amigurumi che provengono dal giappone , sono quasi tutti lavorati senza la chiusura del giro e a spirale , io anche quelli li eseguo a giro chiuso , perche' mi viene istintivo , avendo lavorato per anni su centrini eseguiti in questo modo
ma alla fine il risultato magari e' migliore eseguendolo a spirale ..
spero che tu capisca cosa voglio dire ...
non e' per non darti una rispota precisa ...
ora con il somarello , sono riuscita a trovare il modo preciso ( come risultato) di realizzare il cambio giro con due colori diversi delle gambe e braccia esatto al quarto pezzo eseguito °_°
capisci ?!?
vi mostrero' che brutture i primi tre ...
non li ho rifatti in quanto gli errori sono rivolti verso il basso , cioe' il disotto delle gambe e braccia e quindi non si vedono se uno non va guardarci ...
ora mi pongo il problema di come spiegarlo a voi °_°
UNA NOTA PER TUTTE QUANTE : per il somarello occorro due gomitoli di violetto scuro !!!
tary (25-06-2011)
Segnalibri