idotti (06-11-2013)
idotti (06-11-2013)
Jo Giovanna anche io le istruzioni le capisco solo se faccio il lavoro quindi non disperare - comunque a questo punto anche io vorrei una spiegazione su quello che hai chiesto tu
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
Bravissima Lalabastro!
Giovanna! niente panico! negli amigurumi è consigliabile di usare il filo del colore visibile per contare i giri. Ho postato la foto con la striscia arancione di proposito. Quello arancione è il marcapunti. lo metti ogni giro tra l'ultima maglia del giro appena terminato e la prima del giro da fare. così puoi vedere come ti si sposta l'inizio dei giri successivi rispetto al 2° o il 3° giro del lavoro. ognuno lavora con l'intensità e lo spessore diversi e il marcapunti si sposta di più o del meno rispetto alla posizione originale. cmq il lavoro a spirale tende sempre attorcigliarsi e l'inizio del giro si sposta sempre in avanti.
In italiano non esiste il termine. Tradotto letteralmente del russo si chiama la maglia di slittamento, cioè dei punti bassi in più o in meno che devi fare per ricollocare la posizione del marcapunti.
questa cosa è molto importante. e lì, dov'è scritto va fatta, altrimenti potete trovare, ad esempio, le gambe posteriori nella posizione giusta e quelle anteriori sul copino, o il collo attorcigliato da far girare la testa indietro.
spero di aver spiegato tutto chiaramente. sennò mi appello ad Anastasia per ulteriori chiarimenti
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Dantea (06-11-2013), jo giovanna (07-11-2013), liv_ami (07-11-2013)
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Dantea (06-11-2013), liv_ami (07-11-2013), maria teresa49 (06-11-2013)
Irina quando nella riga 18 dici: 10V, 11 pb (31) significa che l'incremento lo devo fare nelle prime 10 maglie o distribuirlo nelle 21?
Se vuoi fare una passeggiatina nel mio blog puoi cliccare qui
Sto partecipando a:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
A scuola con Natalia - lezioni di PC Stitch
Calendario dell'avvento con Fizzy Moon
Sal: Amigurumi X
Irina ho finito il cappellino, dopo averlo sfilato e rifatto due volte mi sono arresa e l' ho lasciato cosi'.
':inesperienza ci sta i bimbi stanno a casa con me perche' stanno male, quindi il tutto messo insieme non mi permette di ottenere dei buoni risultati.
Per quanto riguarda il secondo dettaglio, alla fine dice infilare la fascetta nelle maglie alte(quali maglie alte?)
bravissima Girasole! un phone o, se lo giri, un calzino chissà , moh!!!! se imbianchi come lavori all'uncinetto , finirai di imbiancare in 4 4 8
Dantea! se dice 10V, 11pb allora devi fare 10 incrementi nelle prime 10 maglie e i prossimi 11 maglie fare a punto basso.
se ci fosse necessario distribuirle sarebbe stato scritto: (V, 1pb)x10, 1pb (è giusto per far vedere la differenza)
Terry! dopo che abbiamo fatto il tubo, l'abbiamo schiacciato e ci è venuto un quadrato 5x5, facciamo il giro di punti alti e poi 2cm a piacere. puoi fare semplicemente dei punti bassi (con o senza il "Picò" all'ultimo giro) oppure i fronzoli.
Picò: (1pb, 3cat, 1pp nella 1° cat) tutto questo si ripete fino alla fine del giro.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
aspetto :
Dantea (07-11-2013), girasole0411 (07-11-2013), magiadeifili (07-11-2013)
io ho quasi finito la 3° tappa e mi sembrano un paio di gambe mah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chissà se ho indovinato............................
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/