girasole0411 (02-10-2012)
SAL ASPETTANDO PASQUA ...
Normalmente quando si pensa alla Pasqua vengono in mente le mitiche uova che ci fanno ingrassare anche al sol incrociarle con lo sguardo perciò ho pensato ... perchè non creare delle uova belle alla vista e anche alla linea ??? ... ma poi quest'idea non mi bastava ... mancava un cestino speciale dove adagiarle ed ecco che mi sono e mi illuminata :-) ... pochi ...oggetti trovati per casa ed ecco qui ... da voi ho imparato tante cose ed è giunta l'ora che anche io ricambi regalandovi un briciolo della mia fantasia ... certo Pasqua è lontana ... ma con un traslocco alle porte non posso fare altrimenti ...
- ALLORA :-) partenza dal 10 novembre con le uova fino al 14 gennaio
le altre tappe tempo una settimana a testa considerando che Pasqua cade il 31 marzo.
IL10 novembre RICEVERETE LO SCHEMA DA SEGUIRE :-)
CHE ALTRO DIRE ...
IO E ALISANNA72 VI ASPETTIAMO NUMEROSE
OCCORRENTE :
a) 1 CIOTOLA ROTONDA DI PLASTICA
b) STOFFA COLOTATA (POSSIBILMENTE DI VARI COLORI E FANTASIE )
c) FIL DI FERRO
d) COLLA VINILICA
e) 2 MOLLETTINE CHIUDI PACCHI CON FORO
f) NASTRINO DI RASO COLORATO LUNGO ALMENO 55 CM PER UOVO E LARGO IN BASE ALLO SPAZIO LATERALE RIMASTO .
g) CODINA DI TOPO (IN BASE AL DIAMETRO INTERNO ED ESTERNO DELLA CIOTOLA )
h) CARTA VELINA COLORATA PER CREARE LA PAGLIA
i) TELA AIDA 55 O 64
j) FILI MOULINE' A SCELTA
k) PORPORINA BIANCA
l) PENNELLO
m) SUPER ATTAK
n) 6 UOVA
o) 1 SIRINGA CON AGO SOTTILE
MADRINA : ANNAVIOLA
CO-MADRINA : ALISANNA 72
LISTA DELLE PARTECIPANTI :
1 ) milla
2) girasole 0411 prima tappa 3/6
3) creakiara
4) amaranta
5) alisanna72
6) liv-ami
7) mordicchio
8) stelaza
9) annalisa 574
BUONGIORNO RAGAZZE ...
finalmente si parte :-)
1 ) lo schema da realizzare è il seguente
come potete vedere le uova nello schema differenziano solo dal colore che sono puramente indicativi ...
bisogna ricamare 12 uova ( 2 per ogni uovo ) ... ogni uovo accompagnatelo da un punto scritto esterno distante 2 quadretti dall'ultima crocetta ... per non avere uno spreco di stoffa una volta terminato l'uovo lasciate 4 quadretti di margine più i due del punto scritto esterno e partite col secondo uovo e cosi via ... (infatti , il taglio verrà effettuato lasciando i due quadretti successivi al punto scritto esterno ) ...spero di essere stata abbastanza chiara :-) ... quest'ultimo era solo un consiglio poi vedete voi insomma ...
l'importante è che al taglio vi risultini i 2 quadretti liberi per lato di ciascun uovo
Anteprime Allegate
Ultima modifica di annaviola; 15-01-2013 alle 10:27
annaviola (02-10-2012), girasole0411 (02-10-2012)
Oh mio Dio , mi sento la cleptomane dei SAL, dove vedo li voglio arraffare. Alisanna voglio proprio vedere cosa ci farai realizzare. Tienimi in conto. Kiss.
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
OPS Annaviola volevo dire, con tutte queste Anna mi son confusa
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
girasole0411 (03-10-2012)
Ultima modifica di annaviola; 03-10-2012 alle 00:04
creakiara (03-10-2012)
girasole0411 (03-10-2012)
Segnalibri