bluenady (25-06-2013)
bello, mi sa che era questo il sal adatto a me semplice semplice, ma ormai devo andare avanti col biscornu.
partecipo a questi Sal e Swap
link: ho partecipato a questi Sal e Swap, post 53:
link al mio album:
http://www.megghy.com/album/mammola/
link al mio blog:
http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/
bluenady (25-06-2013)
Mercoledì dò un occhiata su come si realizza ... poi ti dico se ci provo
grazie
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
bluenady (25-06-2013)
mammola (25-06-2013)
bluenady (26-06-2013)
Nadia, ho letto attentamente il tuo tutorial e poi quello di betty; vuoi sapere una cosa?
Parto perdente ancora prima di iniziare..................
Non mi è chiaro, nel caso del tuo, dove cucire le teline e come dare la forma al biscornu.
Ho provato a seguire le istruzioni di betty con dei pezzi di carta, un coso che somiglia lontanamente al biscornu ne è venuta fuori.
Adesso è una prova di principio, DEVO fare un biscornu ma ho bisogno di più istruzioni su come si inizia, dove si deve cucire, come si deve piegare la stoffa, insomma, come si fa?
Se mi aiuti con le tue spiegazioni, puoi segnare che all'iniziativa parteciperò con un biscornu.
Grazie cara, ciao
Daniela , adesso provo a fare tante foto dell'assemblaggio di un biscornu normale , visto ne ho in programma uno nel sal di Annalisa vedo di farlo subito in modo da utilizzare le foto ^_^
intanto pero' hai capito che occorre eseguire due teline quadrate uguali, ricamate e puoi scegliere il decoro che preferisci.
lasciami qualche giorno e ti preparo un tutorial piu' dettagliato !
Ciao ragazze come va? qualcuna di voi ha iniziato questo lavoro? Io sì e mi sembra che stia diventando piuttosto carino, a questo proposito vorrei chiedervi un consiglio, se volessi renderlo profumato con dei fiori di lavanda come mi consigliate di fare?
Mettere i fiorellini sparsi dentro al biscornu non mi sembra una buona idea perché credo possano macchiare la tela e allora quale potrebbe essere il modo migliore?
Ciao Stelaza,
io per adesso non ho ancora iniziato contavo di farlo per le ferie...adesso devo portare a termine altri lavoretti.
penso che per rendere profomato il tuo bisco, la tua idea sia buona, puoi metterci tranquillamente dentro i fiori di lavanda ...perchè se sono secchi non macchiano...io ho fatto dei sacchettini profuma cassetti e la tela non risulta macchiata... comunque aspettiamo anche altre idee....intanto buon lavoro!!!!
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Grazie Sonia, sentiamo se altre hanno fatto esperimenti simili altrimenti faccio come dici tu.
grazie
Sono d'accordo con quello che ti ha detto Sonia cara Stelaza, anch'io ho preparato dei sacchettini profumabiancheria e ci ho messo dentro la lavanda che si trova in erboristeria, l'ho messa all'interno di un velo per racchiuderli e poi dentro il sacchetto di tela aida. Tu secondo me puoi fare la stessa cosa ed il risultato sarebbe senz'altro magnifico
sentiamo anche la nostra Nadia che consiglio ti dará.
un bacione
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Sonia76 (22-07-2013)
Segnalibri