Nel primo post ho iniziato a inserire i materiali che ci servono per il primo oggettino del set
e le matassine che andremo a utilizzare per lo schema dell'immagine se invece farete il monocromatico potete scegliere voi il colore che intendete utilizzare![]()
se ci sono dubbi sono qui....
Perfetto, grazie mille Annalisa![]()
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Il nome esatto non lo conosco ma ti posso far vedere lo schema di come si realizza... vediamo se la nostra co-madrina è più brava di noi o se qualcun altra ci viene in aiuto sul nome del punto....
P.s.Più tardi prendo l'altro pc e provo a inserire un immagine migliore con questo pc qui ho problemi con le immagini.... ma ora devo andare a prendere la bimba al pulmino ci sentiamo più tardi....
Il punto si chiama punto smirne,e poi se non sbaglio ci deve essere qualche punto stella o punto croce doppio.
Vorrei aggiungere che se si usa la fliselina normale bisogna foderare gli oggetti cucendoli altrimenti si può utilizzare la fliselina termoadesiva da entrambi i lati,in questo caso non è necessario cucire la fodera e si realizza tutto solo utilizzando le biscette.
baby1264 (15-05-2013)
Grazie Paola non lo conoscevo proprio il nome di quel punto....
I punti che si utilizzano come dice Paola sono il punto croce il punto croce doppio e il punto smirne, ma sono tutti punti facili....
Paola c'è anche un trucco per assemblare con la fiselina normale... che ho visto fare dalla mia vicina che cuce da anni e che ho provato nell'ultimo lavoro che ho fatto... senza diventare matte a trovare la doppia fiselina... visto che la scorsa settimana sono stata in un grosso magazzino tessile della zona per comprarla e nella fretta la sig.ra mi ha venduto della fiselina normale al posto di quella doppia e me ne sono accorta solo una volta che ero a casa e non avevo più voglia di tornare a litigare per farmela sostituire.... probabilmente la commessa era più inesperta di quanto io sono distratta....![]()
In poche parole si lascia per ultimo il giro di punto scritto che serve per fare le biscette, si punta la fiselina normale con degli spillini con il lato che non incolla sull'aida e quello che incolla verso la stoffa che serve per rivestire e ho eseguito il punto scritto così ho fermato la fiselina.... a quel punto si procede normalmente con il rivestimento
Penso che utilizzerò nuovamente la stessa tecnica... nel tutorial vi farò vedere con le immagini come fare questa tecnica...
Molte di voi non ci avranno capito nulla... altre saranno molto dubbiose sul procedimento... ma sono sicura che ognuna di noi potrà scegliere di utilizzare la fiselina normale oppure se prendere quella doppia.... e soprattutto quando vi mostrerò il procedimento sarà tutto più chiaro
Mi fermo per confondere ulteriormente le idee alle partecipanti....
Scusate la bimba chiama......
baby1264 (15-05-2013), bluenady (15-05-2013), Flaura (14-05-2013), mordicchio (15-05-2013)
annalisa574 (14-05-2013)
Segnalibri