Che cos'è un pinkeep?
ragazze, ricordate di fare tutte le domande e scrivere i msg senza le foto in questo post!!!!!!!!!
avete chiesto:
- Se volete figurare nella lista delle SAL-ine partecipanti dovrete pubblicate le foto nel periodo in cui dura il SAL, cioè 20.05-06.06.2013.
Il SAL rimarrà accessibile a tutti anche dopo la sua conclusione! potrete fare domande, dare nuove idee di come realizzare il block notes, anche pubblicare le foto dei block notes realizzati dopo la chiusura del SAL, ma non potrò aggiornare la lista delle partecipanti per mesi e mesi.
- ho aggiunto le info che avete chiesto per la II tappa , ho pubblicato le foto, per chi non le ha ancora viste. Cliccate la scritta e ritroverete i msg: la colla si mette solo sul retro. Sul davanti si mette solo nel punto dove si sovrappongono la tela e la stoffa.
- la stoffa sceglietela voi. non c'è nessuna restrizione al tipo di stoffa.
- se preferite fare il block notes tipo il pinkeep, cioè anche il cartoncino sul retro ricoperto di stoffa, il procedimento di come unire i 2 cartoncini sarà sempre lo stesso (scriverò anche nella III tappa) si incollano uno con l'altro. Se sul retro il cartoncino è senza stoffa (come nel primo che ho fatto e che c'è nel primo msg del SAL) allora incollatelo proprio sul bordo, per non rimanere staccato.
Invece se è un pinkeep: incollate i cartoncini e cucite con una cucitura nascosta le 2 parti. Per la III tappa ho fatto la foto anche di come viene dopo aver cucito i cartoncini tra loro.
Ultima modifica di Natalia; 23-05-2013 alle 22:55
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Velenosa (24-05-2013)
Figurati cara, qui su forum si trovano anche dei tutorial, per esempio qui le ragazze ne hanno fatto un sal, é molto bello, dacci un'occhiata!
@ Natalia scusami per l'O.T.
Ultima modifica di baby1264; 24-05-2013 alle 09:41 Motivo: aggiunto p.s.
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Velenosa (24-05-2013)
Natalia scusami..ma non ho capito bene la seconda parte della seconda tappa..quelle con le calamite..
le calamite si incollano con la colla. La mia è colla universale, ma forse anche quella vinilica le incollerà.
le mie sono a forma di strisce, sono morbide e si piegano (se non sono incollate). Però se avete di quelle rigide incollatele o 1 su e 1 giù, se 3- su, giù e in mezzo, o su 1 e 2 sugli angoli in basso. vedete già voi come posizionale
Le calamite, comunque, è meglio incollarle alla fine. Io le ho messe subito perché non volevo farvi aspettare di vederle solo per la III tappa
adesso è più chiaro? :P
Se non ho spiegato bene qualche particolare che vi interessa, chiedetelo
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
grazie Natalia, dopo i 2 rettangoli vanno attaccati insieme?
ti riferisci ai cartoncini?? allora sì! per quello devono essere uguali come dimensioni.
Ciao da Natalia
stela (25-05-2013)
Segnalibri