Natalia tu spieghi benissimo, è io che sono un pò dura... non capisco la differenza (non avendo mai fatto ne l'uno, nè l'altro) tra attaccare i due cartoncini - o attaccare i due cartoncini come fosse un pinkeep.... perchè uno bisogna cucirlo e l'altro no? Cambia lo spessore?
Buona notte a tutte
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
oops scusa! non ci avevo pensato che potrebbe impenserirvi questa cosa
Lo spessore non si nota quasi, perché nel Pinkeep, cucendo le 2 parti, il bordo diventa così liscio che nemmeno al tatto si sente. e lo spessore, magari cambia di 1 mm visto che c'è la stoffa , ma non si nota a occhio. Diventa sì, più pesante il cartoncino, ma le calamite fanno il loro dovere Si tiene benissimo e non si muove per nulla il blocknotes appiccicato al frigo. o come minimo le calamite che ho usato io sono così...
Invece se il retro non è ricoperto di stoffa (non ho la foto però) rimane così come lo vedete appoggiando uno all'altro i 2 cartoncini, perché anche incollati (non cuciti, in questo caso) rimarranno così. Il nastrino o quello che userete poi per ricoprire il bordo coprirà tutto!
Questa foto la tenevo per la terza tappa, però la faccio vedere adesso, così vi togliete ogni dubbio.
Non mi sono venute molto chiare, ma si vede comunque che il bordo è venuto bene. Penso che il prossimo block notes lo farò sempre così, tipo pinkeep. Viene molto meglio, secondo me.
Chi ha finito la seconda tappa, può pubblicare le foto però per non affrettare le altre SAL-ine, la terza tappa la pubblicherò non prima di martedì!
Ultima modifica di Natalia; 25-05-2013 alle 18:37
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
baby1264 (26-05-2013), maramaramara (26-05-2013), stela (26-05-2013), Velenosa (26-05-2013)
io avevo provato a fare il pinkeep , solo che in quel caso avevo messo dell imbottitura a strati e quindi il volume era più spesso . Ora invece solo i due cartoncini ricoperti di stoffa e stà venendo carino , mi manca solo di unirli .
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
Natalia (25-05-2013)
OOOOOOpppppsssssssss.... io lo finito e pubblicato la foto! *_*
Scusami Natalia se sono andata oltre!
Però visto che devo ancora assemblare in secondo... aspetto! OK
album le-creazioni-di-laura
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
sal-impariamo-fare-il-portaaghi sal-biscornu-con-le-perline sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche sal-tralala sal-stellina sal-halloween-con-fizzy-moon- sal-addobbi-natalizi sal-impariamo-fare-le-palle-di-natale-2 sal-compiti-delle-vacanze-pensando-al-natale
venite a trovarmi :facebook Le-creazioni-di-Laura
Natalia (25-05-2013)
Bravissima, Laura! ti ho appena risposto nell'altro post (un po' contro il regolamento :P ) però non ho resistito!
Tanti complimenti!
come vedete la III tappa si può anche eliminare o incorporare nella II, perché è molto facile unire i 2 cartoncini con l'asola.
Anastasia, io ho cucito con i punti ///// proprio sulla linea di unione delle 2 parti. però devi tirare forte il filo, per rendere quasi invisibile la cucitura. vedi il SAL per il pinkeep nel forum ci deve essere qualcosa. io ho visto questo nelle foto di pinkeep su google.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
anastasia.tatalo (25-05-2013), Flaura (25-05-2013), stela (25-05-2013)
Flaura (25-05-2013)
Grazie delle spiegazioni. Ho capito. Non volevo dare fretta a nessuno figurati,
Ho visto però, che ce ne sono di più veloci...altro che, hi hi hi hi. Brave.
Posterò le mie foto domani, ho provato anche io a fare entrambi i lati con la stoffa, mi pare che come primo mio esperimento sia venuto abbastanza bene, ma non è bello omogeneo come il tuo...ma penso che vada comunque bene...spero.
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
Natalia (27-05-2013)
mamma mia che bello questo sal, peccato non possa unirmi a voi. vi seguiro' perche' appena l'ho visto nel post di Natalia me ne sono innamorata e sono curiosa di vedere anche i vostri capolavori. di sicuro appena potro' ne realizzero' anch'io, probabilmente li regalero' per Natale, quindi se i tempi coincidono saro' dei vostri per il raduno natalizio! sono propensa alla realizzazione come pinkeep. aspetto i vostri progressi e faccio i miei complimenti a Natalia per questo bellissimo sal!
Natalia (27-05-2013)
Segnalibri