Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 165

Discussione: SAL: Block notes da frigo

L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,785 volte in 7,088 Discussioni

Predefinito

hi-hi , ragazze!!! oggi è solo il primo giorno del SAL!!! C'è 1 settimana a disposizione per fare il ricamo! anzi, potete ricamarlo anche fino al 5.06 perché il SAL finirà il 06.06 e per l'assemblaggio ci vorrà un oretta.
    Perciò benvenute a tutte perché sarete sempre in tempo!!!

I ricami sceglieteli voi , quelli che volete , non c'è obbligo per nulla, soprattutto che siano schemi miei.
    Io ho ricamato la ragazza perché la volevo da tanto tempo e ricamerò Fizzy con il fiore perché mi piace e mi sembra un'immagine neutra per un regalo.

Poverò a finire il ricamo per domani e fare le foto per la II tappa. così chi è più avanti potrà procedere già da giovedì. Magari ne farete anche più di 1 block notes, visto che i costi per farlo non sono alti.
    vado a vedere le foto, perché ho visto che ci sono nuovi msg!
    Ultima modifica di Natalia; 21-05-2013 alle 00:25

2. I seguenti 3 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

baby1264 (21-05-2013), Flaura (21-05-2013), frangiui (21-05-2013)

L'avatar di frangiui
    frangiui è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,092
    Ringraziato 2,189 volte in 1,710 Discussioni

Predefinito

Anch'io ho già scelto lo schema, se tutto va bene domani pomeriggio appena Giulia si addormenta mi metto al lavoro..............ma solo fino al suo dolce-rumoroso risveglio!!!! Hihihihhihihihihihihhihihihihih

HO PARTECIPATO A:

Sal Amigurumi,
    Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici,
    Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, ​sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).

L'avatar di Natalia
    Grazie
    10,426

Predefinito

a proposito dei ricami che sono più piccoli di 10x10 cm: gli stick notes che ho trovato io sono 75x75 mm, mettete 1 cm di spazio da ogni parte per il cartoncino e siamo a 10 cm. Perciò chi ha i ricami un po' più piccoli li può "abbottonare" come ho fatto io con i ricami per il Calendario dell'avvento che abbiamo fatto l'anno scorso
    Basterà piegare un po' il bordo e poi cucire il filo. In questo caso i ricami si possono anche sostituire: fare , per esempio le 4 stagioni o anche 1 ricamo per ogni mese, o mettere un ricamino con la scritta Buon Compleanno nei giorni in cui a casa qualcuno compie gli anni. Insomma, le idee e le realizzazioni possono essere tante
    Mi avete fatto pensare anche a un block notes da frigo per il periodo Natalizio!!!! ho già lo schema pronto - gli stessi Babbo Natale e la renna che ho sul fuoriporta e il grembiule per la bottiglia dello spumante!! ci stanno giusti giusti in 10x10 cm e anche la stoffa del calendario mi sa che mi è avanzata... hmmmmmmmmmmm ci farò un pensierino hi-hi

5. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

baby1264 (21-05-2013), Flaura (21-05-2013)

L'avatar di Natalia
    Grazie
    10,426

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frangiui Visualizza Messaggio
    ma solo fino al suo dolce-rumoroso risveglio!!!!
    ma così si risveglia???
    mia figlia è diventata capricciosa e ne combina di cose, però si sveglia sempre di buon umore. Di mattina mi dice "è ora di alzarsi!!! c'è sole! " e anche quando si addormenta in macchina se la svegli è tutto OK! corre subito senza mai protestare... di questo sono contentissima e mi sono meravigliata quando ho visto il risveglio in macchina della sua amichetta. Mamma mia che tragedia... almeno da questo punto di vista è tutto OK! adesso devo capire come farla fare la brava al supermercato

7. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

Flaura (21-05-2013), frangiui (21-05-2013)

L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Natalia Visualizza Messaggio
    a proposito dei ricami che sono più piccoli di 10x10 cm: gli stick notes che ho trovato io sono 75x75 mm, mettete 1 cm di spazio da ogni parte per il cartoncino e siamo a 10 cm. Perciò chi ha i ricami un po' più piccoli li può "abbottonare" come ho fatto io con i ricami per il Calendario dell'avvento che abbiamo fatto l'anno scorso
    Basterà piegare un po' il bordo e poi cucire il filo. In questo caso i ricami si possono anche sostituire: fare , per esempio le 4 stagioni o anche 1 ricamo per ogni mese, o mettere un ricamino con la scritta Buon Compleanno nei giorni in cui a casa qualcuno compie gli anni. Insomma, le idee e le realizzazioni possono essere tante
    Mi avete fatto pensare anche a un block notes da frigo per il periodo Natalizio!!!! ho già lo schema pronto - gli stessi Babbo Natale e la renna che ho sul fuoriporta e il grembiule per la bottiglia dello spumante!! ci stanno giusti giusti in 10x10 cm e anche la stoffa del calendario mi sa che mi è avanzata... hmmmmmmmmmmm ci farò un pensierino hi-hi
    Quante belle idee Natalia!
    Questo lo farò classico, ma non appena mi procurerò una stoffina natalizia, ne farò uno "abbottonato"...

I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

9. Per questo Post, l'utente anastasia.tatalo e' stato ringraziato da:

Natalia (21-05-2013)

L'avatar di emmelaura
    emmelaura è offline Utente Qualificato
    Grazie
    283
    Ringraziato 198 volte in 145 Discussioni

Predefinito

Ciao Natalia, le tue idee sono veramente eccezionali, hai una creatività da invidiare! Non ho capito bene una cosa: nel caso volessimo fare lo schema abbottonato, dovremmo scegliere poi una stoffina che stia bene con tutti gli schemi o pure quella poi cambia?

11. Per questo Post, l'utente emmelaura e' stato ringraziato da:

Natalia (21-05-2013)

L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

Predefinito

Grazie Natalia, allora ci sono ufficialmente anch'io per questo sal
    Adesso ricerco nella miriade di schemi che ho e vedo di trovare quello che mi fa dire "questo é quello giusto!"...anche se mi piace moltissimo il tuo fizzy che apre il frigorifero
    Un bacione e grazie per le spiegazioni

13. Per questo Post, l'utente baby1264 e' stato ringraziato da:

Natalia (21-05-2013)

L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

Predefinito

Io non ho ancora deciso definitivamente il ricamo ma presto so che avrò le idee più chiare o almeno lo spero

15. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

Natalia (21-05-2013)

Saral2605 è offline Utente Esperto
    Grazie
    350
    Ringraziato 187 volte in 170 Discussioni

Predefinito

Natalia, questa è un'idea bellissima e molto originale!!Complimenti!
    Non so se riuscirò a rispettare i tempi, comunque seguirò questo post e cercherò di fare il ricamino entro la scadenza della tappa,
    così in quel caso parteciperò con voi al SAL e all'assemblaggio.
    Se invece non dovessi riuscire a fare il ricamoni sfrutterò comunque le tue preziosissime istruzioni per realizzare questo simpatico block notes!!

Un abbraccio

17. Per questo Post, l'utente Saral2605 e' stato ringraziato da:

Natalia (21-05-2013)

L'avatar di Natalia
    Grazie
    10,426

Predefinito

vi ringrazio ragazze! sono contenta che le idee vi piacciono! se ce la faccio ricamerò anche la versione Natalizia. Per la fine del SAL avrò già 3 block notes! hi-hi-hi però per questo non incollerò lo stick note, magari trovo verso il Natale qualcosa a forma di albero di natale o qualche pallina, o altro

Ho finito il ricamo è ho pubblicato le foto. nelle foto si vede anche come piegare la stoffa che verrà posizionata sopra la tela e come piegare in 3 la striscia che servirà da asola per la penna. (ha 11x7 cm e piegata deve essere larga 2-2,5 cm)
    Comunque per la II tappa che pubblicherò giovedì spiegherò di più.
    Ricordate la la scadenza della I tappa è domenica, ma pubblicherò le spiegazioni prima, nel caso non riuscirò a collegarmi in week-end, e chi ha già finito il ricamo potrà iniziare l'assemblaggio - se ci saranno domande potrò rispondere prima possibile.

Citazione Originariamente Scritto da emmelaura Visualizza Messaggio
    nel caso volessimo fare lo schema abbottonato, dovremmo scegliere poi una stoffina che stia bene con tutti gli schemi o pure quella poi cambia?
    La stoffa non la puoi cambiare perché sarà incollata al cartoncino. in questo caso è meglio usare q.c. di neutro o abbinato alla cucina: stoffa usata per le tende, tovaglia, tovaglioli, grembiule o altro

19. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

baby1264 (21-05-2013), emmelaura (21-05-2013)

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima