hi-hi , ragazze!!! oggi è solo il primo giorno del SAL!!! C'è 1 settimana a disposizione per fare il ricamo! anzi, potete ricamarlo anche fino al 5.06 perché il SAL finirà il 06.06 e per l'assemblaggio ci vorrà un oretta.
Perciò benvenute a tutte perché sarete sempre in tempo!!!
I ricami sceglieteli voi , quelli che volete , non c'è obbligo per nulla, soprattutto che siano schemi miei.
Io ho ricamato la ragazza perché la volevo da tanto tempo e ricamerò Fizzy con il fiore perché mi piace e mi sembra un'immagine neutra per un regalo.
Poverò a finire il ricamo per domani e fare le foto per la II tappa. così chi è più avanti potrà procedere già da giovedì. Magari ne farete anche più di 1 block notes, visto che i costi per farlo non sono alti.
vado a vedere le foto, perché ho visto che ci sono nuovi msg!
Ultima modifica di Natalia; 21-05-2013 alle 00:25
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Anch'io ho già scelto lo schema, se tutto va bene domani pomeriggio appena Giulia si addormenta mi metto al lavoro..............ma solo fino al suo dolce-rumoroso risveglio!!!! Hihihihhihihihihihihhihihihihih
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
a proposito dei ricami che sono più piccoli di 10x10 cm: gli stick notes che ho trovato io sono 75x75 mm, mettete 1 cm di spazio da ogni parte per il cartoncino e siamo a 10 cm. Perciò chi ha i ricami un po' più piccoli li può "abbottonare" come ho fatto io con i ricami per il Calendario dell'avvento che abbiamo fatto l'anno scorso
Basterà piegare un po' il bordo e poi cucire il filo. In questo caso i ricami si possono anche sostituire: fare , per esempio le 4 stagioni o anche 1 ricamo per ogni mese, o mettere un ricamino con la scritta Buon Compleanno nei giorni in cui a casa qualcuno compie gli anni. Insomma, le idee e le realizzazioni possono essere tante
Mi avete fatto pensare anche a un block notes da frigo per il periodo Natalizio!!!! ho già lo schema pronto - gli stessi Babbo Natale e la renna che ho sul fuoriporta e il grembiule per la bottiglia dello spumante!! ci stanno giusti giusti in 10x10 cm e anche la stoffa del calendario mi sa che mi è avanzata... hmmmmmmmmmmm ci farò un pensierino hi-hi
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
ma così si risveglia???
mia figlia è diventata capricciosa e ne combina di cose, però si sveglia sempre di buon umore. Di mattina mi dice "è ora di alzarsi!!! c'è sole! " e anche quando si addormenta in macchina se la svegli è tutto OK! corre subito senza mai protestare... di questo sono contentissima e mi sono meravigliata quando ho visto il risveglio in macchina della sua amichetta. Mamma mia che tragedia... almeno da questo punto di vista è tutto OK! adesso devo capire come farla fare la brava al supermercato
Natalia (21-05-2013)
Natalia (21-05-2013)
Grazie Natalia, allora ci sono ufficialmente anch'io per questo sal
Adesso ricerco nella miriade di schemi che ho e vedo di trovare quello che mi fa dire "questo é quello giusto!"...anche se mi piace moltissimo il tuo fizzy che apre il frigorifero
Un bacione e grazie per le spiegazioni
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Natalia (21-05-2013)
Io non ho ancora deciso definitivamente il ricamo ma presto so che avrò le idee più chiare o almeno lo spero
Natalia (21-05-2013)
Natalia, questa è un'idea bellissima e molto originale!!Complimenti!
Non so se riuscirò a rispettare i tempi, comunque seguirò questo post e cercherò di fare il ricamino entro la scadenza della tappa,
così in quel caso parteciperò con voi al SAL e all'assemblaggio.
Se invece non dovessi riuscire a fare il ricamoni sfrutterò comunque le tue preziosissime istruzioni per realizzare questo simpatico block notes!!
Un abbraccio
I miei lavori - Saral2605
La pagina FACEBOOK dei miei ricami: www.facebook/ricamiSara
HO PARTECIPATO A:
- Sal Impariamo a fare Il Segnalibro
- SAL: Block notes da frigo
- Sal biscornu bours e relativo set ricamo
Natalia (21-05-2013)
vi ringrazio ragazze! sono contenta che le idee vi piacciono! se ce la faccio ricamerò anche la versione Natalizia. Per la fine del SAL avrò già 3 block notes! hi-hi-hi però per questo non incollerò lo stick note, magari trovo verso il Natale qualcosa a forma di albero di natale o qualche pallina, o altro
Ho finito il ricamo è ho pubblicato le foto. nelle foto si vede anche come piegare la stoffa che verrà posizionata sopra la tela e come piegare in 3 la striscia che servirà da asola per la penna. (ha 11x7 cm e piegata deve essere larga 2-2,5 cm)
Comunque per la II tappa che pubblicherò giovedì spiegherò di più.
Ricordate la la scadenza della I tappa è domenica, ma pubblicherò le spiegazioni prima, nel caso non riuscirò a collegarmi in week-end, e chi ha già finito il ricamo potrà iniziare l'assemblaggio - se ci saranno domande potrò rispondere prima possibile.
La stoffa non la puoi cambiare perché sarà incollata al cartoncino. in questo caso è meglio usare q.c. di neutro o abbinato alla cucina: stoffa usata per le tende, tovaglia, tovaglioli, grembiule o altro
Ciao da Natalia
Segnalibri