anastasia.tatalo (22-05-2013), pink (17-05-2013), Saral2605 (23-05-2013), tulipanobianco (25-05-2013), Velenosa (25-05-2013)
ciao a tutte, megghyne!
volevo proporvi il SAL per creare il Block notes da frigo. che ne dite?
Occorrente:
- ricamo 10x10 cm circa,
- stoffa 18x18 cm + 11x7 cm per l'asola che terrà la penna. di più se creerete un pinkeep.
- cartoncino: 2 pezzi da 21x10 cm circa
- calamite o Banda magnetica di gomma appiccicosa che si usano per le zanzariere o frigoriferi, 2 pezzi da 15-20 cm ognuno, nel caso della banda magnetica e 2-4 pezzi di calamite.
- Sticky Note 75x75 mm o a vostra scelta.
- colla universale trasparente o la colla vinilica.
- biadesivo: 5 cm, per incollare lo Sticky Note.
- decorazioni a vostra scelta: nastri, passamanerie, ecc.
- 1 penna
le dimensioni del mio block notes: 21x10 cm.
come vi pare la mia proposta? ci state?
----------
Le foto di quanto creeremo durante il SAL li troverete in http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post692552
Le tappe:
I tappa: 20.05-27.05: ricamo finito
II tappa: 27.05-31.05: assemblaggio della parte frontale
III tappa: 1.06-6.06: assemblaggio finale.
Ultima modifica di Natalia; 12-06-2013 alle 19:11 Motivo: aggiunto testo
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
anastasia.tatalo (22-05-2013), pink (17-05-2013), Saral2605 (23-05-2013), tulipanobianco (25-05-2013), Velenosa (25-05-2013)
Si si ... ho appena visto il tuo e già pensavo a come farlo io ci stò !
graziee
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
Natalia (17-05-2013)
Ma che bella proposta Natalia!!!
Mi piacerebbe molto provare a realizzare questo progetto.
Natalia (17-05-2013)
Ma quanto è carino, un'idea splendida.... Ci penso un attimo, ma la tentazione è tanta...
Natalia (17-05-2013)
sono contentissima che vi sia piaciuta la mia proposta!
si realizza velocissimo. io ho ricamato ieri e oggi in meno di 1 ora sono riuscita ad assemblare tutto, forse perché ci avevo pensato così tanto che avevo le idee chiarissime
L'unica problema potrà essere trovare le calamite
io ho usato le bande magnetiche dalla nuova zanzariera che mi hanno rovinato
però se avete una vecchia zanzariera o un frigo fuori uso le troverete. ho letto in internet che anche i hard disk ne hanno e anche molto potenti.
Insomma se non riuscite a recuperarle da qualche parte dovrebbero essere in vendita nei negozi fai da te...
Vediamo quante megghyne si uniscono e per lunedì potremo anche partire. che ne dite? o aspettiamo 1 settimana per l'occorrente???
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia mi piace tantissimo!!!
Mi unisco anche io!!!
Ho solo una domandina, ma possiamo ricamare qualunque soggetto???
Grazie!!!
Monica
I miei ricami
Partecipo a:
SAL: "Kinkade Disney";SAL: "Christmas Snowfriends Banner"; SAL: "Minions mania - punto croce"
Ci sono anch'io!!! Questo progetto mi piace molto!!!!
Vi seguo senza partecipare perché mia madre è partita e quindi sono senza macchina da cucire; inoltre vivo in un paesino piccolino e non ho la possibilità di recuperare le bande magnetiche. Prenderò appunti per realizzarlo non appena mi capiterà di trovare sia il materiale che la macchina da cucire.
Comunque, Natalia, è bellissimo!!!!
Bella idea..............davvero carinissimo!!!! Natalia spiegherai anche come assemblarlo? Avrei qualche dubbio su come hai attaccato il block notes alla stoffa e come hai attaccato l'asola che tiene la penna!!!!
Credo che per creare invece il resto è come realizzare un pinkeep e quello lo so fare benissimo, avendone fatti diversi sia con Betty che con Bluenady!!! Hihihihhiihihihihihihhihihihih
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
da cucire non c'è nulla!!!
servono solo colla e stoffa + tela.
il soggetto sarà libero, inftti ho scritto che occorre solo la tela ricamata. ho fatto vedere la foto del mio block notes per darvi un'idea di cosa dovremo fare. Il prossimo lo farò con Fizzy Moon.
questo ricamo è fatto sull'aida 72 e ha 70x70 punti che sono 10x10 cm, ma se usate la tela 55 il ricamo dovrà essere di 50x50 punti.
Ciao da Natalia
Segnalibri