Natalia (17-05-2013)
mannaggia! io parto per le ferie tra poco, per cui non riesco a seguirvi, però di sicuro mi archivio le istruzioni e ad agosto, quando sarete tutte spaparanzate al sole ed io qui a rosolarmi, cercherò di realizzarlo!
buon lavoro a tutte
Natalia (17-05-2013)
Per le calamite non puoi recuperarle da altre calamite da frigo? Io faccio così le trovo a 1 euro e le stacco.
Posso partecipare Part-time? nel senso che mi piace il tutto ma non sò se riesco a seguirvi per tempo. Magari posso iniziare e finir eappena posso?
ciao aimiy
anastasia.tatalo (17-05-2013), Natalia (17-05-2013)
Sai che ci stavo pensando anche io. Ne ho di più piccole, ma credo che si possano affiancare l'una alle altre...
Natalia, per piacere puoi segnare anche me?
Tolti i dubbi che avevo, resta il fatto che quest'oggettino è adorabile e desidero tanto realizzarlo!
Natalia (17-05-2013)
la lista delle partecipanti la farò dopo la prima tappa: ricamo 10x10 cm finito
Le calamite possono essere di qualsiasi genere, anche recuperate da calamite x frigo rotte o vecchie. io non ne ho perciò ho cercato altre vie hi-hi. Ma va bene qualsiasi tipo, basta che attacchino.
Se andate nel post con i miei ricami, o cliccate la foto del mio block note, troverete altre foto e in 1 si vede il biadesivo quando non ho ancora attaccato lo stick note.
tutte li altri passaggi ve li farò vedere in foto del block che creerò insieme a voi.
comunque, come dicevo, non c'è nulla di cucito a macchina, se si vuole si possono fare un paio di punti a mano per fissate bene le tele dietro (io ho fatto anche a meno), ma sull'davanti non serve altro che colla.
Non ho mai fatto il pinkeep (vado a vedere qualcosa,magari faccio meglio il secondo che devo regalare alla suocera, e sapete come sono le suocere ) ma l'assemblaggio è facilissimo.
Penso che una volta finito questo stick note si potrebbe solo staccare il retro del prossimo e riattaccarlo sopra a quello che c'è già incollato con il biadesivo.
per le tappe che ne dite?
I tappa: 20.05-27 .05: ricamo finito (e ci sarà tempo anche per chi vorrà unirsi entro una settimana). In ricamo è piccolo e in un paio di giorni si può fare.
II tappa: 27.05-31.05: assemblaggio della parte frontale
III tappa: 1.06-6.06: assemblaggio finale.
Nella lista delle partecipanti ci saranno solo le forumine che hanno pubblicato il lavoro finito entro il 06.06 , poi chi vorrà unirsi più tardi potrà rileggere il SAL e creare un block notes per il frigo senza nessuna fretta.
Fatemi sapere cose ne pensate delle tappe!
Ultima modifica di Natalia; 19-05-2013 alle 23:36
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia (17-05-2013)
Ciao Natalia... è troppo bello e simpaticissimo!
Mi unisco anche io a tutte voi!
Una curiosità: mi piace il tuo ricamo, dove posso andar a cercar lo schema?
A presto
Laura
album le-creazioni-di-laura
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
sal-impariamo-fare-il-portaaghi sal-biscornu-con-le-perline sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche sal-tralala sal-stellina sal-halloween-con-fizzy-moon- sal-addobbi-natalizi sal-impariamo-fare-le-palle-di-natale-2 sal-compiti-delle-vacanze-pensando-al-natale
venite a trovarmi :facebook Le-creazioni-di-Laura
Sbirciando nella mia scatola delle meraviglie, ho trovato il mio primo ricamino a punto croce che è proprio delle misure giuste. L'ho messo via senza utilizzarlo perché, essendo il primo, ha diversi difetti, non da ultimo un retro improponibile. Rivedendolo, però, ho provato tanta tenerezza per una bambina che ormai non c'è più e ho pensato di volerlo utilizzare per questo lavoro.
per non inviare lo schema in privato a tutti lo pubblicherò nel primo msg del SAL e poi lo eliminerò.
il problema è che non trovo più il blog della ragazza che l'ha creato il nick Ёлка. lo schema ha più di 5 anni e mi sa che lei non lo condivideva che personalmente, così non si richierà avere problemi.
comunque si potrà ricamare qualsiasi cosa , anche utilizzare i piccoli ricami che spesso si fanno e poi non si sa come e dove usarli.
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Natalia (19-05-2013)
Segnalibri