Buona sera a tutte, eccomi qui a rispondere alle vostre domande.
@Betty23: le tappe saranno 6, ma se qualcuna non riesce a tenere il passo potrà completarlo anche con più calma. Non rincorrerò nessuna, ma mi farebbe piacere portare tutte a completare il lavoro.
@Zagor: non sbagli, la cimosa va dalla parte del fianco, non del fondo.
Le foto vanno postate al completamento di ciascuna tappa.
@Todola: si, riguardo il drittofilo per il taglio della stoffa considera il lato del centro davanti e dietro del cartamodello.
Tutte la parti del cartamodello vanno tagliate così come sono (ovviamente quelle a metà vanno portate ad intero), non è necessario aggiungere nulla. Vedrai che tutto si combinerà con l'assemblaggio.
La parte che ti sembra mancante è quella che corrisponde alla stoffa a pois nella mia foto? Se è così non preoccuparti, va tagliata in questo modo per ricavare le tasche frontali.
@Francesca0580: non disperare, quando stampi imposta la dimensione al 100% e vedi che non sia selezionato "adatta immagine".
@Nucciaf: perdonami ma non so risponderti...non ho mai usato il gobelin purtroppo. Ti direi di bagnarlo, ma chiediamo consiglio a Betty23 che l'ha già utilizzato per cucire una borsa.
Per le tasche segui il cartamodello e tagliane due. Risulterebbe complicata la costruzione con una tasca soltanto. Potrai rendertene conto nella prossima tappa, perchè partiremo proprio da queste tasche.
Spero di non essermi dimenticata di nessuna...
Buona serata a tutte.
Segnalibri