Pagina 13 di 71 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 709

Discussione: SAL borsa Amelie

L'avatar di nucciaf
    nucciaf è offline "Win 2° Torneo cat. Altre arti"
    Grazie
    409
    Ringraziato 201 volte in 173 Discussioni

Predefinito

Ho appena comprato la stoffa Gobelin!
    Ho dovuto prendere 1 metro. L'altezza é 2.8m.

La bagno prima di tagliare, giusto?

Altra domandina: ma le tasche, bisogna per forza tagliare 2 metà? Se tagliassi la tasca intera come il davanti e il dietro della borsa (facendo poi una cucitura centrale per separarle)?
    Nuccia

Sto partecipando a:
    Sal-natale-feltro-il-carica-cellulare

Ho partecipato a:

L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,019
    Ringraziato 2,082 volte in 1,573 Discussioni

Predefinito

Buona sera a tutte, eccomi qui a rispondere alle vostre domande.
    @Betty23: le tappe saranno 6, ma se qualcuna non riesce a tenere il passo potrà completarlo anche con più calma. Non rincorrerò nessuna, ma mi farebbe piacere portare tutte a completare il lavoro.

@Zagor: non sbagli, la cimosa va dalla parte del fianco, non del fondo.
    Le foto vanno postate al completamento di ciascuna tappa.

@Todola: si, riguardo il drittofilo per il taglio della stoffa considera il lato del centro davanti e dietro del cartamodello.
    Tutte la parti del cartamodello vanno tagliate così come sono (ovviamente quelle a metà vanno portate ad intero), non è necessario aggiungere nulla. Vedrai che tutto si combinerà con l'assemblaggio.
    La parte che ti sembra mancante è quella che corrisponde alla stoffa a pois nella mia foto? Se è così non preoccuparti, va tagliata in questo modo per ricavare le tasche frontali.

@Francesca0580: non disperare, quando stampi imposta la dimensione al 100% e vedi che non sia selezionato "adatta immagine".

@Nucciaf: perdonami ma non so risponderti...non ho mai usato il gobelin purtroppo. Ti direi di bagnarlo, ma chiediamo consiglio a Betty23 che l'ha già utilizzato per cucire una borsa.
    Per le tasche segui il cartamodello e tagliane due. Risulterebbe complicata la costruzione con una tasca soltanto. Potrai rendertene conto nella prossima tappa, perchè partiremo proprio da queste tasche.

Spero di non essermi dimenticata di nessuna...
    Buona serata a tutte.
    Ultima modifica di eli75; 07-03-2017 alle 22:08

Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

3. I seguenti 5 utenti ringraziano eli75 per questa discussione:

Betty23 (08-03-2017), Francesca0580 (08-03-2017), nucciaf (07-03-2017), todola (08-03-2017), zagor (08-03-2017)

L'avatar di nucciaf
    nucciaf è offline "Win 2° Torneo cat. Altre arti"
    Grazie
    409
    Ringraziato 201 volte in 173 Discussioni

Predefinito

Vi mostro la mia stoffa principale
    Sul davanti vorrei centrare un gufetto!

Una domanda: ho letto qualcuno che chiedeva sul drittofilo... ma cos'è il drittofilo? Scusatemi ma sono una principiante
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAL borsa Amelie-20170308_074622-jpg  
    Nuccia

Sto partecipando a:
    Sal-natale-feltro-il-carica-cellulare

Ho partecipato a:

L'avatar di todola
    todola è offline "Win 2° Torneo cat. Maglia"
    Grazie
    609
    Ringraziato 284 volte in 221 Discussioni

Predefinito

Carissima Nuccia, provo a spiegare, cerca di immaginare perché non posso fartelo vedere.

Il drittofilo:

- sulla stoffa, sono tutti i fili paralleli alla cimosa (la cimosa e' il lato della stoffa che si arrotola sul polistirolo per formare la pezza, la cimosa e' l'ordito)

- sul cartamodello, e' una linea retta che viene segnata appositamente per posizionare il cartamodello sulla stoffa, rispetto alla cimosa, se il taglio e' dritto, il drittofilo corrisponde alla metà del centro dietro o davanti, se il taglio e' sbieco, il drittofilodrittofilo e' parallelo alla cimosa e solitamente e' inclinato di 45 gradi.

Spero di essere stata utile, vi prego di correggermi se ho sbagliato qualcosa.

Ho partecipato a
    : Ricreiamoci Mercatino Solidale *** SWAP "Fiori... fiori... fiori... e ancora fiori"

Sono stata la madrina di: SAL Calza di Natale 2017

6. I seguenti 3 utenti ringraziano todola per questa discussione:

Betty23 (09-03-2017), eli75 (08-03-2017), nucciaf (08-03-2017)

L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,756
    Ringraziato 3,267 volte in 2,628 Discussioni

Predefinito

Grazie Eli, si io vorrei completare sicuramente la borsa, ma con tempi forse un pò più lunghi rispetto ai vostri ^_^

Nucciaf: Che bella la tua stoffa!!! Per quanto riguarda il gobelin è un tipo di stoffa che ha in percentuale più cotone che fibra sintetica, ma io ti consiglio di bagnarlo lo stesso per essere sicura di non avere brutte sorprese dopo. anche io con la mia borsa ho fatto così, ma non l'ho ancora lavata per dirti se si è deformata dopo la confezione con il secondo lavaggio ^_^

8. I seguenti 2 utenti ringraziano Betty23 per questa discussione:

eli75 (08-03-2017), nucciaf (08-03-2017)

L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

Predefinito

É proprio necessario usare la fliselina?
    Vorrei usare la tela jeans x l'esterno. .....
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

L'avatar di eli75
    eli75 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    2,019
    Ringraziato 2,082 volte in 1,573 Discussioni

Predefinito

@Clio: sarebbe consigliabile utilizzare la fliselina con il jeans, perchè poi con l'uso altrimenti tende ad afflosciarsi.
    @Betty23: non preoccuparti per i tempi! Non ti abbandonerò a borsa incompiuta

Ho partecipato a: SAL Un abbraccio di coccole, SAL "Un cuore di portamoneta per carrello", SAL impariamo a fare il portafazzoletti, SAL Impariamo il punto croce con retro perfetto, SAL "Benvenuti Renato Parolin", SAL set cucito cubo feltroso

11. Per questo Post, l'utente eli75 e' stato ringraziato da:

Betty23 (09-03-2017)

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Ok Eli
    Grazie x la risposta
    Vado alla ricerca della fliselina
    Se non dovesse convincermi
    La borsa sarebbe solo un po più floscia. ... giusto?
    O serve per forza. .....
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong

Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;

Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

L'avatar di Betty23
    Betty23 è offline Crocettina Platinum
    Inserzioni Blog
    9
    Grazie
    6,756
    Ringraziato 3,267 volte in 2,628 Discussioni

L'avatar di clio
    Grazie
    2,270

Predefinito

Io oggi ho tagliato i modelli doppi.
    Se riesco stasera mi preparo le stoffe
    Aspetto di sapere per la fliselina

Progetti incompiuti:

Ho partecipato a:

Pagina 13 di 71 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima