Ciao Natalia,potresti indicarci il materiale necessario,quanto filato bisogna acquistare per realizzare ciascun progetto e quanti colori sono necessari?
Ciao Natalia,potresti indicarci il materiale necessario,quanto filato bisogna acquistare per realizzare ciascun progetto e quanti colori sono necessari?
posso darti un consiglio spassionato ?
disinstalla winrar ed installa questo programma free : 7-Zip - Download
angeladome (07-06-2013)
Più che altro volevo sapere quando si comincia ... x le tappe nn so, se sono singole parti direi che una settimana va bene
Nadia sei un tesoro .......il tuo non sono riuscita a scaricarlo ma ce l'ho fatta con Jzip e funziona.Grazie infinite ora spero di non avere più problemi,sono pronta.
ANGELADOME
Ho partecipato: SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"
per me va bene, una tappa a settimana, non so se riesco a starvi dietro, lavoro tutto il giorno e mi dedico agli hobby, 1-2 ore a sera quando sono libera..mi impegnerò lo prometto
un bacioooo
Ciao Loredana
Partecipato al: SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto)
Partecipato al: SAL:Fizzy Moon
Natalia (08-06-2013)
sì, saranno parti. gambe, corpo, testa, braccia... e anche a me sembra abbastanza 1 settimana, comunque chi sarà più veloce e pubblicherà la foto della tappa, provvederò a pubblicare la prossima tappa subito, così chi è in anticipo potrà continuare!
Penso che inizieremo fra al massimo 1 settimana, vediamo se si unisce qualche nuova forumina..
il colore di base , che può essere 100% cotone (come da me) o cotone+ acrilico, lana + acrilico, ecc. importante è che sia color carne (pelle) - ma per la cavallina può essere anche diversa.
e di questo filo servirà meno di 50 g.
Il mio è di circa 270-300 m / 100 g . Se lo sceglierete più grosso anche i pupazzi verranno più grandi (i miei sono 24-25 cm) e anche il consumo del filo aumenterà. Non so se vale la pena usare il filato più fine, perché verranno piccole e sarà difficile fare i vestiti...
SU queste 2 bambole non saprei dirvi con esattezza la differenza nei consumi, ma le bambole che faccio io a maglia
- filo 60% cotone, 40 % acrilico, 270m/100 g - si consuma circa 30 g.
- 100% acrilico, 133 m / 50 g (che sarebbe 266m / 100 g) - 50 g.
Scegliete il filo adatto all'uncinetto n.2, che sia circa 270-230 m / 100 g .
Per i vestiti basteranno anche gli avanzi di lana che avete, perché serve veramente pochissimo.
Appena inizia il SAL, rifarò la testa della bambola, che mi sembra un po' grande adesso e farò altri capelli + vestito ai feri, così aggiungerò anche quel modello.
P.S.: per l'Occorrente ho aggiunto qualcosa qui http://www.megghy.com/forum/f48/cava...tml#post700766 ;
Ultima modifica di Natalia; 08-06-2013 alle 23:20
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
anastasia.tatalo (08-06-2013)
per il materiale ho scritto nell'altro post http://www.megghy.com/forum/f194/sal...sta-66312.html
Paola / Mordicchio , potresti riunire i 2 post? o lasciamo ancora 2 post in diverse sezioni per essere letti da più forumine?
scrivo l'occorrente come sarà nella descrizione, così vi preparate e magari suggerite qualcosa di diverso.
Occorrente:
- filato colore di base - carne o anche diverso per la cavallina – 300-370 mt/100 g. Consumo: meno di 50 g , per i vestiti – filato, stoffe a vostra scelta – sempre pochissimo e di colore che preferite;
- Uncinetto adatto al vostro filato (io ho usato il n.2), ferri - per i vestiti fatti a maglia, ago grande per unire le parti.
- Imbottitura sintetica
- Perline nere per gli occhi
- Plastica o cartoncino per fare le suolette.
- Per i capelli/criniera – capelli da parrucca o filo a vostra scelta
- Velcro o bottoni per “abbottonare” i vestiti
Se ci sono errori o è meglio scrivere diversamente fatemelo sapere sempre, OK? alla conclusione del SAL farò una descrizione in formato pdf o jpg e la pubblicherò in forum e mi farebbe piacere se mi aiuterete a farla bene
La descrizione per ogni tappa la pubblicherò come testo di msg con le foto in jpg per le diverse parti e non servirà il rar o zip, anche se è sempre meglio averli per altre occasioni
I vestiti che potrò proporvi saranno: vestito cucito + coprispalle ai ferri - come nelle foto, Maglioncino ai ferri + gonna in jeans cucita.
Per il vestito ad uncinetto da ballerina non ricordo se ho notato la descrizione, ma se vi interesserà cercherò di farla.
Per il SAL preparerò ancora un vestito ai ferri e farò capelli di lana per la bambola.
Siete più interessate ai modelli ad uncinetto? preparo anche un vestito ad uncinetto??
Ultima modifica di Natalia; 20-06-2013 alle 23:59
Ciao da Natalia
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 16 Riviste (cartaceo!!!)
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
anastasia.tatalo (09-06-2013), angeladome (09-06-2013), liv_ami (11-06-2013), loris31 (09-06-2013)
Natalia (11-06-2013)
Segnalibri