questo sal e' la conclusione del sal : http://www.megghy.com/forum/f194/sal...2-a-69104.html
qui cercheremo di capire lo schema e di realizzarlo nel migliore dei modi .
vi ho gia' allegato tutto il materiale possibile , ma sono a completa disposizione di chi ha dubbi e incertezze
PS: Brida ora davvero devi provare con l'anello magico !!!
Pratecipanti :
Sonia 76
Brida 79
trudy
blackbirdknight
Eli.g
ps: ho fatto un errore di scrittura nel pdf , nel secondo giro ho scritto punto basso , invece e' alto !!
state attente !!! scusatemi ^_^
Ultima modifica di bluenady; 07-01-2014 alle 00:49
il materiale adatto per questo centrino e un filato in cotone , cordonetto o filo di scozia o perlato da usarsi con uncinetto 1 , 1,25
come si mette in forma il centrino finito
finito il centrino , si puo' anche solo stirare , essendo cotone non si rovina , ma perde un poco di spessore e si puo' appiattire troppo , quindi la soluzione ideale e' questa :
prima di tutto occorre bagnarlo o lavarlo a mano delicatamente , poi metterlo steso sopra un asciugamano pulito arrotolarlo e strizzare in modo da avere meno acqua possibile
una volta fatto questo occorre sistemarlo su una superfice morbida in forma dove asciughera' lentamente
io lo ho messo sull'asse da stiro , fissando bene bene coi spilli e tirandolo , se volete a questo punto potete spruzzare un po' di appretto spray senza eccedere .
E poi lo lasciate asciugare una notte .
Ultima modifica di bluenady; 10-01-2014 alle 15:28
blackbirdknight (10-01-2014)
bluenady (05-01-2014)
bluenady (05-01-2014)
perlè 8 può andar bene ?
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
Ops ora ho capito cosa volevano dire i numeri ....non era il numero del giro, ma il numero di catenelle.....i primi giri li avevo capiti ma poi mi perdevo.....ormai domani non potrò iniziare devo fare la festa di compleanno del mio bimbo e avrò tutta la giornata impegnata...ma appena posso martedì inizierò....
@ brida il cerchio magico è facile.
i miei lavori sono qui
punto croce i miei amigurumi * uncinetto * cucito creativo * pannolenci
il mio blog....http://handmadewithlovebysonia.blogspot.it/
Sonia76 (07-01-2014)
bluenady (07-01-2014)
Lo so lo so...non è il più bel risultato del mondo, ma mi sono lasciata prendere la mano!
Ci sono imprecisioni, i punti devono essere più omogenei e devo usare un uncinetto più piccolo mi sa (domani vado in merceria col filo e provo. sto usando un 1.50 ma penso sia meglio un uncinetto 1), però sono così soddisfatta di riuscire a imbastire qualcosa di "serio", qualcosa che fin'ora ho visto solo come un'opera non alla mia portata!
GRAZIE NADIA!
p.s. se riesco scannerizzo il pezzo o lo fotografo con la macchina fotografica normale così magari stando su un piano riesco un po' a raddrizzarlo e si vedono i punti!
bluenady (07-01-2014)
Segnalibri