Ci provo.Mi piace troppo l'idea di lavorare qualcosa a chiacchierino.Spero di essere una brava allieva !
oggi ho una giornata di fuoco, ma domani voglio provare a fare il primo nodo ...
Grazie per la prima lezione!
enfant (12-05-2011)
ragazze ...se vi può essere utile ....
...ho fatto un filmato con la tecnica che uso io, può servire a chi ancora non riesce a far scorrere il filo...
vi inserisco il link (se ci riesco ) YouTube - Prima lezione di chiacchierino
l' ho dovuto mettere su youtube...cosa non si fa per megghy
bigmammy (12-05-2011), chicaloca (12-05-2011), enfant (12-05-2011), Enzo (12-05-2011), Fra (16-05-2011), lidiatara1 (24-05-2011), liv_ami (13-05-2011), mammagiulietta (12-05-2011), manulella (12-05-2011), mordicchio (12-05-2011), orange juice (13-05-2011), Raffalilla (25-04-2012), roshann (12-05-2011), sabrina65 (07-02-2012), valentina1990 (24-05-2011)
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
g.delfina (12-05-2011)
g.delfina (12-05-2011)
Catya ,all'inizio può spaventare ,ma se tu provi, piano piano vedrai che ci riuscirai.....devi fare "ciao" con la mano sinistra, usando principalmente il dito medio.
Buon pomeriggio!!! Sono felicissima e vi faccio vedere i miei primi "pasticci"!!!!
Ho fotografato insieme ai "pasticci", anche tutto l'occorrente: il cablé n. 5, tre navette in plastica di cui una con bobina e uncinetto incorporato, una confezione di aghi da ricamo a cruna lunga (uno solo non me lo vendevano e ho dovuto prendere tutta la scatolina!!)! L'uncinetto invece sta lì perché per il momento sto usando quello piuttosto che la navetta apposita! Quella la prenderò quando sarò più esperta!
Qui ho fatto dei nodi e ho chiuso e ho provato anche i pippiolini, come ci insegna delfina nel suo video!
Qui volevo provare ad unire e fare un bordo, come visto in un video in rete ma non mi è venuto fuori il bordo ma questo trifoglio!!! Avrò sbagliato, mi rendo conto da sola!!!! Mi sono accorta però, che nelle istruzioni Burda di enfant, questo ricamo c'era...... ma non era quello che volevo fare io!!! Ecco perché li chiamo ancora "pasticci"!
Che ne pensano le madrine?
P.S.: Stavo imparando con i video di susy, che sono uguali a come lavora delfina, ma qualche giorno fa ho trovato un altro video e il movimento mi è venuto più facile e "naturale"! Il Il movimento del "ciao", nel video di delfina però, è perfetto! Finamente il filo non mi "scappa" dalla mano!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Molto brava Orange!!!! E che attrezzatura, non si scherza mica, pensa che io ho trovato poco tempo fa la navetta con l'uncinetto incorporato.
Comunque insisti, da come ho capito non volevi il trifoglio ma fare un bordino, devi lasciare più filo tra un anellino e vedrai che ti viene bene. Era forse così che intendevi? Ciaoooooo
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Segnalibri