betty63 (25-09-2012)
Ciao Betty
come sai anche io ho avuto un problema con la tela
e qualche settimana fa ho aperto questa discussione
Come prendere le misure tela aida?
Ora nell'assemblare la stellina mi sono resa conto
che la tela che ho usato non è precisa
(io l'ho comprata in una merceria, però so che
i proprietari vanno anche per i mercati)
Quindi devo assemblare altri 4 cuoricini
affinché la mia stella sia completa...
Probabilmente sarò l'ultima ma riuscirò a completarla...
Purtroppo sto trascorrendo delle brutte settimane
e quindi sono sempre impegnata e non riesco più a trovare
il tempo per la mia passione, ma cercherò di rimediare quanto prima...
Spero di finire quella tela quanto prima e per quanto ho capito
mi conviene usarla più per dei lavori che non siano di precisione
e quindi farò ancora qualche quadretto e un altro cuscino...
Spero di finire per questa settimana ma non prometto nulla...
Baci...
Ho partecipato a: Sal Impariamo a fare Il Segnalibro; Sal ufo 2013; Sal dei filini spazzatura 2013
Sal Addobbi Natalizi; Impariamo a fare le Palle di Natale 2; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce Visitate il mio Blog passando prima alla sezione: Benvenute!!! Il Blog di Lucia Valeria... Passione Punto Croce...
Visita anche:
Gli schemi di Lucia Valeria;
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce;
I ricami realizzati con Gli schemi di Lucia Valeria.
betty63 (25-09-2012)
Ho partecipato a: Sal Impariamo a fare Il Segnalibro; Sal ufo 2013; Sal dei filini spazzatura 2013
Sal Addobbi Natalizi; Impariamo a fare le Palle di Natale 2; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!
Lucia Valeria Aufiero- Piccoli lavori a Punto Croce Visitate il mio Blog passando prima alla sezione: Benvenute!!! Il Blog di Lucia Valeria... Passione Punto Croce...
Visita anche:
creakiara (25-09-2012)
Per quello che né so direttamente nella sezione
Forum: Punto Croce...
Se poi non è così la moderatrice di sezione sposta
la conversazione...
Visita anche:
creakiara (25-09-2012)
Sì cara Lucia, avevo visto la discussione e infatti giusto lì ti ho risposto dicendoti che non poteva trattarsi di una 55 viste le misure che davi ...
Ognuna poi ti ha suggerito il sistema per misurare la tela, sono tutti giusti, io per comodità mi affido ad un righello senza stare a contare tutti i quadratini, ma l'importante è essere assolutamente sicuri della tela che si sta utilizzando!
La "regola" dei 10 centimetri è validissima per chi può acquistare in un negozio! Se voglio un'aida 55, questa deve avere 55 quadretti in 10 centimetri sia in orizzontale che in verticale ... possono essere anche 54 o 56, dipende dalla tessitura delle varie marche, ma devono essere uguali! E' anche vero che il negoziante probabilmente si spazientirà, ma voi sarete sicure di aver acquistato una tela "buona". Chi invece deve acquistare via Internet come nel mio caso, l'unica speranza sta nelle grandi marche ...
Purtroppo dai vostri post mi accorgo sempre più che gira molto materiale "scadente", è capitato anche a me agli albori, ma ora per me è assolutamente assurdo dover avere per casa delle tele buone e delle tele scadenti, oltretutto la spesa è comunque doppia!
Io personalmente preferisco spendere un po' di più al momento dell'acquisto, ma avere una tela che quando la vado ad usare devo solo scegliere il colore e non immaginare se il mio risultato sarà rettangolare piuttosto che quadrato ...
Vai tranquilla per la stella, c'è sempre un ultimo e non è detto che sia tu! Non sei la sola a mancare all'appello ...
Bacio
B.
creakiara (25-09-2012), Lucia Valeria Aufiero (25-09-2012)
Si si betty avevo letto la tua risposta, ma il tutto è accaduto
ahimè dopo che avevo fatto i cuoricini...
Dopo aver cucito i cuoricini volevo iniziare un'altro progetto
mentre attendevo tue istruzioni e così mi sono ritrovata a
tagliare della tela in precisa e così ho aperto la discussione...
Ora però qui da me si è aperto un nuovo negozio
e quando ho comprato della tela colorata da loro non mi
sembra di aver avuto problemi, però al prossimo acquisto
farò come tante di voi mi avete consigliato...
Conterò i buchi...
Visita anche:
betty63 (25-09-2012)
Grazie cara Chiara!
Sto sempre allo stesso modo, il male continua e gli antidolorifici scendono nel mio stomaco come piovesse ... a fine settimana avrò il responso dell'oracolo e vedremo se potrò togliere il tutore ... sono abbastanza pessimista sul fatto, perchè a me sembra di aver male anche più di prima! Boh ...
Stavolta però sono preparata: se tolto il tutore cercano ancora di far ruotare la caviglia chiedendomi se mi fa male, glielo tiro in mezzo ai 2 incisivi superiori il tutore, e poi chiedo se gli fa male ...!
Bacio cara
B.
baby1264 (26-09-2012), creakiara (25-09-2012), girasole0411 (26-09-2012), vaniglia76 (25-09-2012)
betty63 (25-09-2012)
Brava Betty certe volte solo così capiscono che se ci lamentiamo è perchè non stiamo tanto bene!!!!
P.S. Vorrei proprio vedere la scena in cui lanci il tutore
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Segnalibri