mammaemu (08-01-2014)
mammaemu (08-01-2014)
Se è per questo anch'io devo ancora trovare le stoffe adatte...spero di trovare qualcosa domani al mercato altrimenti attingerò a quelle della mamma...anche se ad essere sincera mi piacerebbe trovare le stoffe in modo tale da usare le stesse in tutti i blocchi...mah vedremo
ho salvato le istruzioni , appena ho tempo ci provo ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
I MIEI LAVORI QUI
PASSIONE AMIGURUMI :click
I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì
HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;
Ragazze avevo due stoffe , una rossa a fiori e una fucsia ma ce ne volevano altre due, almeno per provare a fare il primo modulo e ieri sistemando le tovaglie natalizie ho trovato dei tovaglioli perfetti per fare da cavia.
Domanda: qualche suggerimento per chi come me ha solo le forbici e il righello per tagliare?
anche io sono con forbici e righello!!!!help meeeee
creakiara (08-01-2014)
Che dirvi...grazie mille e preparatevi ad aver moltissima pasienza con me!!!
Ho anche un bimbo piccolo e davvero poco tempo a disposizione. Così grazie a voi, non rischio di chiudere la nuova macchina da cucire in un armadio!
Adesso devo cominciare a cercare i materiali, a parte le forbici non ho nulla e qui trovo tutto con molta difficoltà. Vorrei acquistare delle stoffe adatte al mio piccolino. Qualcuno a qualche sito da consigliarmi? Che righello dovrei usare? Per curiosità la base di taglio quanto costa?
io sto guardando su "casa cenina" dove hanno tante stoffe carine e anche le basi di taglio e la taglierina.... dai un'occhiata vedrai quante cose....baci
egrettalba (08-01-2014)
Io quando non avevo la base taglio creavo i quadrati con la carta e poi li ricalcavo sulla stoffa al rovescio.
Ho chiesto a Bluenady di spiegarvi il suo metodo...dato che anche lei non usa la base taglio
Per il righello (visto che state guardando i cenini) l'ho consigliato ad Alisanna qualche post sopra...
Non ti preoccupare, l'importante è andare lenti con la macchina da cucire...e sui cenini ci sono anche tanti tagli in offerta....
Potete prendere tagli da 45x55 di diversi colori mantenendo le tonalità..io ho questa base taglio Base per Taglio 30x45 - Prym - Accessori & Merceria - Di tutto un po' - Casa Cenina
annalisa574 (08-01-2014)
Segnalibri